Calciomercato in tempo reale

Romentinese & Cerano, il Varese è bloccato sull'1-1

Leonardo Ottino
Leonardo Ottino
- 28966 letture

E' un risultato di prestigio quello colto dalla Romentinese & Cerano sul campo di Morazzone impattando 1-1 con il Varese, formazione che parte con i favori del pronostico dalla propria parte nel prossimo campionato di Serie D. La squadra di Rotolo tiene bene il campo, va sotto nel finale di prima frazione di fronte ai forti biancorossi allenati dal guru della categoria Salvatore Iacolino, ma nella ripresa riesce a guadagnare campo e a sfruttare un ingenuità della difesa varesina per siglare il pareggio con l'ex Borgosesia Ottino.

Buone dunque le indicazioni per i novaresi che domenica affronteranno la selezione Primavera della Pro Vercelli allo Stadio "Silvio Piola" della cittadina bicciolana.

La cronaca C'è quasi solo Varese nella prima frazione di gioco con la squadra di Iacolino che parte forte fin dai primissimi minuti: dopo un solo giro di orologio è Molinari ad impegnare Zenoni su punizione, con il portiere novarese che respinge in angolo la conclusione dell'attaccante ospite; passano pochi minuti e lo stesso Molinari raccoglie un suggerimento dalla destra di Rolando per sparare oltre la traversa novarese. L'azione più interessante però il Varese la costruisce al 24' quando Zenoni è addirittura miracoloso nell'opporsi alla stoccata del solito Molinari prima di vedere Magrin depositare da pochi passi il tap-in sull'esterno della rete. I padroni di casa sembrano tuttavia avere qualcosa in più e al 44' Zazzi recupera palla servendo l'accorrente Longobardi che non si fa pregare nell'infliggere a Zenoni il colpo che vale l'1-0. Nella ripresa i tanti cambi decisi dai due tecnici abbassano il ritmo del match che offre poco agli spettatori presenti a Morazzone. Il meglio lo dà però la formazione novarese che al 42' approfitta di una defaillance di Zecchini, che si fa soffiare la sfera da Ottino che si invola tutto solo davanti al portiere e a tu per tu con l'estremo difensore non sbaglia consegnando alla Romentinese & Cerano un pareggio che va curriculum e morale.

VARESE-ROMENTINESE & CERANO 1-1

Reti: 44' Longobardi (V), 42'st Ottino (R).

Varese (4-2-3-1): Bizzi, Careccia, Granzotto, Simonetto, Bruzzone, Zazzi, Magrin, Monacizzo, Rolando, Longobardi, Molinari. Ingressi nella ripresa: Ferri, Rota, Arca, Tripoli, Lercara, M’Zoughi, Battistello, Zecchini, Chris, Melesi, Scapolo. A disposizione: Lonardi, D’Arbenzio. All. Iacolino.

Romentinese & Cerano (3-5-2): Zenoni (29'st Di Pierro), Eliseo (38'st Della Grazia), Ottino, Audini (20'st Gibbin), Nasali, Dorigo, Bigioni (39'st Pasquadibiscieglie), Ciana (27'st Murat), Cospito (33'st Ja. Tenkorang), Malaspina (20'st Grieco), Jo. Tenkorang Jo. All. Rotolo.

Carmine Calabrese