Calciomercato in tempo reale

Dormelletto-Oleggio: 0-0 all'esordio

Le due squadre al centro del campo
Le due squadre al centro del campo
- 31520 letture

Esordio in campionato senza gol per Dormelletto e Oleggio che portano a casa un punto a testa nella sfida giocata sul campo della squadra allenata da mister Bigi. Uno 0-0 tutto sommato giusto in una partita in cui entrambe le squadre hanno provato a strappare i tre punti ma dove forse sarebbe servita una maggiore convinzione.

Partita bloccata Non sono molte le occasioni di rilievo in un primo tempo che stenta a decollare, dove nessuna delle due squadre riesce a imporre il proprio gioco. Al 10' si segnala un tentativo da parte dei padroni di casa, con Sacco che sfonda centralmente prima di far partire un tiro dal limite dell'area che non inquadra lo specchio della porta. Sono però gli attaccanti dell'Oleggio che alla metà del primo tempo provano a portare un po' di vivacità al match. Prima al 21' minuto, quando un errore in fase di disimpegno da parte della retroguardia di casa favorisce il recupero del pallone di Maio che innesca sulla sinistra Stefanazzi, il quale mette al centro un pallone velenoso su cui lo stesso Maio non riesce a intervenire. Poi al 23', quando l'Oleggio trova una grande occasione per portarsi in vantaggio: bello scambio sulla destra fra Capacchione e Vacirca che dal fondo mette al centro un cross per Stefanazzi che tutto solo in mezza rovesciata indirizza il pallone troppo centralmente fra le braccia di Fiorino. È ancora l'Oleggio, al 44', a cercare la via del gol con un bel tiro al volo dal limite di Vacirca che trova però la grande risposta di Fiorino che in tuffo riesce a deviare sulla traversa.

Reti inviolate Nella ripresa il Dormelletto entra meglio in campo e al 3' si rende subito pericoloso con un gran tiro dal vertice sinistro dell'area dell'ex Paliotta che Gros Jacques blocca in due tempi. Al 16' i padroni di casa si riaffacciano dalle parti del numero 1 ospite con il nuovo entrato Conchedda che calcia dai 20 metri trovando ancora sulla sua strada l'opposizione di Gros Jacques, che non senza problemi riesce ad arpionare il pallone. È la fase più concitata della partita. Pochi minuti dopo, al 19', è ancora il Dormelletto a portarsi in avanti con Medina che a centro area devia in porta un suggerimento dalla sinistra di Andrea Galletti, Gros Jacques respinge e sul pallone si avventa Paliotta che appoggia in rete ma l'arbitro Antal ferma tutto per fuorigioco. Al 21' si rivede in avanti l'Oleggio con il tentativo dalla lunga distanza di Zuliani che Fiorino devia in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner Budelli svetta di testa colpendo il pallone a botta sicura ma ancora una volta è ottima la risposta di Fiorino che con grandi riflessi evita ai suoi il gol dello svantaggio. È questa l'ultima grande occasione della partita, che prosegue fino al triplice fischio senza particolari sussulti. Un punticino a testa dunque per Dormelletto e Oleggio e reti inviolate all'esordio.

DORMELLETTO-OLEGGIO 0-0

Dormelletto: Fiorino, Golfetto, Sciarini, Motta, Castelli, Moretti (35'st Oioli), Medina (35'st Marforio), Giroldi, Sacco (1'st A. Galletti), Vezzù (1'st Conchedda), Paliotta. A disposizione: Vescio, Curioni, G. Galletti. All.: Bigi.

Oleggio: Gros Jacques, Anchisi (1'st Calabrese), Zuliani, Ardizzoia, Villa, Budelli, Stefanazzi, Caporale, Maio (31'st Ferraris), Capacchione (28'st Maioli), Vacirca (47'st Diana). A disposizione: Martinone, Lepore, Zoccheddu. All.: Dossena.

Arbitro: Antal di Torino.

Note: Ammoniti Motta e Conchedda per il Dormelletto, Anchisi e Vacirca per l'Oleggio.

Michele Conchedda