L'angolo della Granozzese - Felice la trasferta biellese - I AM CALCIO NOVARA

L'angolo della Granozzese - Felice la trasferta biellese

Capitan Ucci
Capitan Ucci
NovaraTerza Categoria Novara

Trasferta impegnativa per la Granozzese, che in quel di Sandigliano affronta non solo una buona squadra ma anche una realtà spinta dall’entusiasmo per la rinata società biellese. Bellissima l’iniziativa della società di casa che fa il suo ingresso in campo accompagnata da diversi bambini del paese per mano ai giocatori. Qualche modifica rispetto alla prima giornata per la Granozzese: tra i pali torna Bagnati dopo aver scontato la squalifica, difesa composta da Marasco, Centrella e Mutto, esterni Michielon a destra e Morrone a sinistra al posto dell'acciaccato Baglivi, con Rabindo davanti alla difesa e i due interni Ansuini e capitan Ucci. Davanti la coppia Sosic-Barbieri.

Parte forte la Granozzese: al 1' Barbieri salta l'avversario che lo stende guadagnando punizione dai 25 metri. Sale a battere il solito Marasco che piazza un missile all’incrocio che Colla non può neanche vedere per il fulmineo vantaggio ospite. Il Sandigliano gioca con un 4-2-4 che, in fase difensiva, lascia molti spazi. Ordinati, i novaresi difendendo bene per poi ripartire in velocità; Morrone alto a sinistra appare da subito in partita, mettendo sotto pressione la difesa avversaria. Al 25' bella azione di Sosic che semina il panico in area avversaria e calcia improvvisamente a fil di palo, Colla para a terra. Il Sandigliano prova a reagire e al 28' Foddis calcia dalla distanza trovando Bagnati ben piazzato pronto a parare con sicurezza. E' però un buon momento per i biellesi che prendono campo e alla mezz'ora colpiscono la parta alta della traversa con un tiro all'apparenza innocuo che però si abbassa, toccando la barra trasversale prima di uscire. Poco dopo però (32') la Granozzese chiude la pratica con la rete del raddoppio: Morrone è il più lesto ad anticipare tutti nel cuore dell'area e a concludere un'avvolgente manovra dei novaresi sorprendendo Colla da pochi passi. Ancora Morrone al 38' sfiora la doppietta personale raccogliendo al volo un cross dalla sinistra e obbligando Colla a superarsi.

Nella ripresa la trama della partita è chiara: il Sandigliano le prova tutte nel tentativo di rimontare ma l'Amatori Granozzese si difende con ordine stando raccolta dietro la linea della palla pronta a colpire in contropiede. Succede poco o nulla nel primo quarto d'ora, solamente Michielon ci prova dal limite senza però scalfire la prontezza di Colla. I biellesi riescono a rendersi pericolosi solamente su calcio di punizione ma la mira dei cecchini di Borri domenica non era delle migliori tanto che Bagnati dovrà intervenire solo sporadicamente. Il finale è ancora di marca novarese, che ha più birra in corpo degli avversari anche per le sostituzioni che regalano nuova linfa all'undici di Cenerini; i subentrati approfittano anche del calo fisico di un Sandigliano che per tutta la ripresa ha cercato di riaprire il match per colpire: al 33' Ansuini ruba palla agli avversari nella trequarti biellese, serve Barbieri che calcia a colpo sicuro obbligando Colla alla parata coi piedi. E' il preludio al gol che arriva al 43': il neo entrato Mesiti difende palla prima di aprire sul fronte mancini per Barbieri che si accentra, salta due avversari e chiude la sua azione con un tiro a giro che si spegne a fil di palo per lo 0-3 finale.

Mister Cenerini è raggiante a fine gara per il successo conseguito dai suoi: "Sono contento per la prestazione, questo è un campo dove non sarà facile per nessuno fare punti. Le dimensioni ridotte non rendono facile giocare qui, e loro hanno diverse buone individualità. Devo fare i complimenti al Sandigliano, ottima squadra e tanto carattere: hanno provato a giocare fino alla fine senza mai darsi per vinti, è la strada giusta. Faccio i complimenti ai miei ragazzi che mi rendono fiero di loro dando tutto ciò che hanno. Adesso ci prepariamo per domenica in casa contro il Casalino: si sa, il derby è sempre gara da tripla e dobbiamo essere bravi a ripeterci e restare concentrati".

CITTA' DI SANDIGLIANO-AMATORI GRANOZZESE 0-3

Reti: 2' Marasco, 32' Morrone, 43'st Barbieri.

Città di Sandigliano (4-2-4): Colla, Delpiano, Paonessa, Sartore (40'st Zuddu), Battaglin, Gemma, Zimmerman (1'st Di Palma), Manfredi, Ramella Cravaro, Foddis (12'st Palamara), Napoletano. All. Borri.

Amatori Granozzese (3-5-2): Bagnati, Michielon, Mutto, Ucci (15'st Lavagna), Marasco, Centrella, Rabindo (45'st Rauccio), Ansuini, Sosic (30'st Mesiti), Barbieri (43'st Scicchitano), Morrone (20'st Gardini). All. Cenerini.

Arbitro: Magagna di Biella.

 

Carmine Calabrese

Terza Categoria Novara

ClassificaRisultatiStatistiche