Sospesa tutta l'attività il 19, 20 e 23 dicembre, eccetto l'Eccellenza

Sospesa tutta l'attività per neve
Sospesa tutta l'attività per neve

Con una nota sul sito, il Comitato Regionale ha reso ufficiale la sospensione di tutta l'attività prevista per la serata di martedì 19, mercoledì 20 e sabato 23 dicembre. Date le continue condizioni avverse dei terreni di gioco in seguito alle nevicate delle scorse settimane, e viste le numerose richieste di rinvio nuovamente recapitate in Federazione, si è deciso di sospendere completamente l'attività. Fa eccezione soltanto l'Eccellenza, per la quale è necessaria mantenere invariata la calendarizzazione date le fasi nazionali. Slittano invece i calendari di Promozione e Prima Categoria: il 14 gennaio non si scenderà in campo per la prima giornata di ritorno bensì verranno giocati i recuperi delle gare rinviate. Di seguito la nota ufficiale del Comitato Regionale: 

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, nella riunione del 18 Dicembre 2017,

- preso atto delle avverse e persistenti condizioni climatiche che interessano le due regioni e della continua dichiarata ed accertata impraticabilità di numerosi terreni di giuoco,

ha deliberato

di annullare la programmazione delle gare di recupero fissate per Martedì 19, Mercoledì 20 e Sabato 23 Dicembre 2017, eccezione fatta per il Campionato di Eccellenza la cui calendarizzazione deve essere rispettata in maniera imprescindibile in quanto occorre comunicare le “seconde classificate” alla L.N.D. entro Martedì 8 Maggio 2018.

Ha, inoltre, stabilito che l’attività ufficiale riprenderà secondo la seguente programmazione:

-  Domenica   7 Gennaio 2018 - Campionato di Eccellenza - 1^ giornata di ritorno;

- Sabato 13 e Domenica 14 Gennaio 2018 -  Campionati di Promozione e Prima, Juniores Regionale e Campionati e Tornei Regionali Fascia B del Settore Giovanile e Scolastico - gare di recupero;

- Domenica 14, 21 e 28 Gennaio 2018 – Campionato di Seconda categoria - gare di recupero.

Per quanto concerne i Campionati di Prima categoria - Girone G e Seconda   categoria - Gironi H ed I - la programmazione verrà articolata a seguito di una verifica delle condizioni dei terreni di gioco della Provincia di Cuneo nell’ambito di apposite riunioni da tenersi nel mese di Gennaio 2018.

Il Comitato Regionale si riserva di valutare prima della ripresa dell’attività le condizioni climatiche e lo stato di consistenza dei terreni di gioco al fine di confermare le suddette programmazioni ed eventualmente apportarne variazioni.

La Redazione