Calciomercato LIVE

Tegola sull'Accademia, salta il crociato di Cherchi

Grave infortunio
Grave infortunio

È una corsa ad eliminazione quella che in vetta al girone A di Promozione potrebbe decidere il testa a testa tra Accademia Borgomanero e Città di Verbania. Agli infortuni occorsi nelle scorsa settimane a TiboniAlliata, che hanno costretto la compagine verbanese a tornare sul mercato prendendo Progni e scandagliando il mercato alla ricerca di un centrocampista centrale, hanno "risposto" gli agognini sacrificando una figura centrale come quella rappresentata da Luca Cherchi, fermato dalla rottura del crociato anteriore che lo terrà al palo per il resto della stagione. Una sfortuna doppia per i rossoblu visto che l'infortunio è arrivato a mercato appena chiuso, anche se verosimilmente i borgomaneresi hanno già in casa i possibili sostituti del centrocampista, tra i migliori in questa prima parte di stagione.

"Se non ci sarà una data precedente - dice il giocatore - mi opererò il 14 febbraio per cui la stagione per quest'anno è finita. Se tutto va bene dovrei essere pronto per metà agosto, in tempo per la preparazione della prossima stagione". 

L'infortunio, arrivato nell'ultima gara stagionale, la sconfitta contro il Città di Verbania al "Pedroli" ha impedito a Cherchi di essere in campo nell'amichevole vinta per 3-1 contro il Borgovercelli a Santa Cristinetta.

Carmine Calabrese