La Romentinese e Cerano di scena al "Piola"

Giorgio Rotolo
Giorgio Rotolo

Amichevole infrasettimanale di prestigio per la Romentinese e Cerano che oggi pomeriggio ha incrociato i tacchetti al "Piola" contro il Novara di Eugenio Corini che, terminata la sosta, si sta preparando per il ritorno in campo di sabato quando allo stadio novarese sarà di scena il Carpi; è stata anche l'occasione per vedere subito in campo il neo acquisto Maracchi, arrivato nelle scorse ore dal Trapani.

Il successo ha sorriso, neanche a dirlo, ai padroni di casa che si sono imposti per 5-1 ma la squadra di Rotolo, con tanti giovani in campo, è comunque rimasta dentro il match fino alla fine riuscendo addirittura ad accorciare le distanze con il difensore Deri in avvio di ripresa (con il Novara già avanti di tre reti messe a segno nella prima frazione). Un impegno che è sicuramente servito anche ai romentinesi come conferma sul sito internet della Ro.Ce. il tecnico Rotolo: "Giornata veramente bella e ricca di soddisfazioni. I ragazzi hanno giocato con grande personalità. Sono stati 90 minuti che sono serviti ai più giovani per capire che cos'è il calcio d'alto livello. Adesso, però, testa al campionato, testa alla Pro Settimo. Domenica non sarà un match da 3 punti, nemmeno da 6 ma da 9 perchè se dovessimo vincere torneremmo in una zona di classifica più consona alla nostra potenzialità".

NOVARA-ROMENTINESE E CERANO 5-1

Reti: 13' Sansone (N), 18' Moscati (N), 38' Calderoni (N), 2'st Deri (R), 22'st Macheda (N), 38'st Schiavi (N).

Novara: Farelli (1'st Benedettini), Golubovic (1'st Mantovani), Bove, Del Fabro (28'st Zacchi), Ronaldo (1'st Casarini), Calderoni (16'st Bellich), Dickmann (1'st Negretti), Moscati (1'st Maracchi), Sansone (1'st Maniero), Sciaudone (1'st Schiavi), Di Mariano (1'st Macheda). A disposizione: Nardi. All. Corini.

Romentinese e Cerano: Bonassi, Mullici (1'st Gibbin), Eliseo, Jo. Tenkorang (1'st Ja. Tenkorang), Nasali, Deri, Salzano (1'st Lazzarini), Ottino (1'st Gallace), Fogazzi (1'st Balljgini), Ciana, Losi. A disposizione: Silva, Battaglia. All. Rotolo.

Carmine Calabrese