La situazione di Coppa Piemonte Seconda e Terza categoria - I AM CALCIO NOVARA

La situazione di Coppa Piemonte Seconda e Terza categoria

La situazione attuale
La situazione attuale
NovaraCoppe

Entrano nel vivo i quattro gironi novaresi di Coppa Piemonte Seconda e Terza categoria. Le gare domenicali hanno contribuito a dare un quadro più chiaro della situazione, delineando in maniera più netta la situazione soprattutto in alcuni gironi; non c'è ancora nessuna sicurezza sulle quattro squadre che prenderanno parte alle semifinali anche se alcune delle contendenti sono già certe di non poterci più arrivare. Vediamo il riassunto della situazione.

Girone A

Il successo ottenuto ieri nel tardo pomeriggio al "Pierino Orioli" di Castelletto Ticino proietta il Varallo e Pombia in posizione inviabile ad un passo dallo staccare il biglietto per le semifinali. Il 2-3 di fatto elimina l'Amatori Castelletto che, con una sola gara a disposizione ed un punto fin qui conquistato, non potrà più ambire al primo posto occupato proprio dai pombiesi a quota 7. L'altra squadra del girone, il Divignano, ha invece due gare da giocare ma soli due punti in classifica e non potrà quindi più sbagliare: ai ticinesi di Urrico serviranno due vittorie nelle gare rimaste (domenica prossima contro l'Amatori Castelletto e a data ancora da destinarsi il confronto diretto con il Varallo e Pombia) mentre ai granata del presidente Bassetti basterà non perdere con il Divignano per qualificarsi alla fase successiva.

Girone B

E' questo, dei quattro, il girone maggiormente in ritardo con sole tre gare giocate sulle sei totali. A comandare la classifica c'è in questo momento il Branzack United che, a fronte delle tre gare giocate di cui l'ultima è stata il successo in rimonta di ieri sera (3-2) su un Caltignaga che aveva chiuso la prima frazione in vantaggio grazie alla doppietta di El Fiyad, ha conquistato quattro punti; la maggior indiziata al passaggio del turno resta tuttavia il Basso Novarese di Antonini, vittorioso nell'unica gara fin qui giocata. I novaresi scenderanno in campo domenica sul campo del Caltignaga e, con una vittoria, potrebbe riprendersi la testa della classifica e lanciarsi verso le semifinali.

Girone C

Con l'inatteso pareggio arrivato ieri pomeriggio in casa di un Casalino che stava addirittura vincendo (1-1) il Borgolavezzaro di Rimola si è complicato non poco il cammino verso quella che pareva una semifinale quasi scontata. Il secondo pareggio contro squadre di Terza categoria (il primo era stato lo 0-0 a Granozzo con Monticello) potrebbe essere fatale alla compagine che guida il girone B di Seconda categoria perché proprio l'Amatori Granozzese di Cenerini resta in piena per il passaggio del turno. Certo, manca ancora il confronto diretto in casa dei blu che sarà probabilmente decisivo, ma gli "Aironi" accarezzano un sogno che potrebbe in qualche modo lenire l'altalenante andamento tenuto fin qui in campionato. Eliminato, nonostante l'ottimo punto conquistato ieri, il Casalino a cui non basterà neanche battere la Granozzese nell'ultima gara loro rimasta per tornare in corsa.

Girone D

E' forse il girone più combattuto ed incerto anche perché, di fatto, è l'unico a comprendere due squadre militanti in Seconda categoria. Con il rocambolesco successo ottenuto ieri su un Maggiora che ha venduto cara la pelle (6-4 il finale di una gara pirotecnica dopo che, in avvio di ripresa, la squadra di Martelloni si era portata addirittura sul 2-3), il Riviera d'Orta ha appaiato in vetta alla classifica con sei punti il Comignago, rispetto al quale ha però una partita in più avendo perso a domicilio lo scontro diretto con la compagine di Mastromonaco. La tripletta di Pier Mazzotta lascia qualche speranza alla compagine di Castello in vista della gara di Comignago, probabilmente decisiva per il passaggio del turno, ma domenica prossima vincendo contro il già eliminato Maggiora, i gialloblù potrebbe tornare ad avere nuovamente tre punti di vantaggio sui "laghisti" consentendo loro di avere a disposizione due risultati su tre nel confronto decisivo.

Il quadro completo del tabellone di Coppa Piemonte Seconda e Terza categoria

Carmine Calabrese