Novara-Palermo 2-2, De Salvo: "Emotivamente vale più di un punto" - I AM CALCIO NOVARA

Novara-Palermo 2-2, De Salvo: "Emotivamente vale più di un punto"

De Salvo col direttore Teti
De Salvo col direttore Teti
NovaraSerie B

Come di consueto è il presidente del Novara Calcio il primo a prendere la parola nell'affollata sala stampa del "Piola" al termine del pareggio fra azzurri e Palermo. Ecco le parole di Massimo De Salvo: "Abbiamo fatto una buona partita con una squadra dalle individualità molto importanti, forse quella migliore da questo punto di vista. Sui loro gol abbiamo fatto degli errori ma siamo stati in grado di rimediare grazie alla nostra mentalità. Sono contento per questi 4 punti in due gare casalinghe visto che avevamo abituato male i nostri tifosi, sono contento per Sciaudone che ha fatto il gol che ci ha portato un buon pareggio. Cos'è successo al mister Tedino? Non ho capito cosa sia successo sinceramente, pare che il mister sia caduto da solo ma ancora non so niente di certo, visto che ero in tribuna e non ho avuto modo ancora di confrontarmi. Mi sincererò subito delle condizioni dell'allenatore, mi spiace si sia fatto male a prescindere da cosa sia realmente accaduto".

"L'atteggiamento positivo della squadra? Se noi riteniamo che gli allenatori contino, sono dell'idea che vada osservato il modo in cui la squadra sta in campo. Ognuno messo al posto giusto cerca di dare il suo 100%, ci si prepara a lottare. Poi vinci o perdi, ma lotti e te la giochi. Stiamo trovando un certo tipo di impostazione con Di Carlo, la squadra va verso una fisionomia precisa, i risultati sono una conseguenza".

Proponiamo una riflessione al presidente. Questo pareggio ha dato continuità alla vittoria di Brescia, si tratta di un'altra gara recuperata da uno svantaggio ed inoltre si è interrotta l'emorragia di sconfitte interne. Può questo pari valere più di un punto? La risposta di De Salvo: "Abbiamo reso poco in casa in questa stagione, dal punto di vista emotivo questo è un punto che come lei sottolineava può anche valere più di uno perché ci dà fiducia, convinzione. La continuità è importante, 4 punti sono un buon bottino ma dobbiamo fare ancora molto e fare in modo che questo punto non valga solo uno".

Stefano Calabrese

Leggi altre notizie:NOVARA Serie B