Prima B - Ponderano tiene vivo il campionato. Gaglianico ai playout - I AM CALCIO NOVARA

Prima B - Ponderano tiene vivo il campionato. Gaglianico ai playout

Zucca chiude terzo con la Chiavazzese
Zucca chiude terzo con la Chiavazzese
BiellaPrima Categoria Girone B

Il Ponderano vince di misura sul campo del Piemonte Sport grazie al gol di Novella e si porta a -3 dalla capolista Città di Cossato. A novanta minuti dal termine è ancora tutto aperto con i cossatesi che nell'ultima giornata scenderanno in campo contro il Romagnano il lizza con i playoff, mentre i nerostellati ospiteranno la Biogliese. 

Romagnano che vince con un rotondo 3 a 0 la sfida con il Vigliano ed ora sogna un incredibile playoff, traguardo impensabile ad agosto. Vigliano che paga nel secondo tempo l'espulsione dei novaresi e ora dice addio alla qualificazione per gli spareggi promozione.

La Chiavazzese non sbaglia e vince 3 a 1 sul contro il Gattinara tenendo così aperte le speranze di disputare i playoff, all'ultima giornata servirà il pareggio o la sconfitta del Ponderano visto il turno di riposo che attende la squadra di Zucca. Nella vittoria di oggi a Lenta in gol Bottone, Sassi e Rahmi. Gattinara che scivola al quinto posto ed è momentaneamente escluso dalla post season.

Perde all'ultimo minuto il Gaglianico ed è quindi condannato ai playout contro una tra Livorno Ferraris e Virtus Vercelli. Questi ultimi hanno avuto la meglio sul campo di Via Napoli e dovranno assolutamente vincere l'ultima giornata per disputare i playout, sperando in un passo falso della Serravallese. Per la squadra di Pertel in gol Mania.

Serravallese che ottiene un punto prezioso in rimonta sul campo della Valle Cervo Andorno. La doppietta di Eulogio sembrava aver consegnato i tre punti alla banda di Policante che si è vista poi rimontare dai gol di Spina e Mantovan. Serravallese al momento salva e che dovrà conservare il vantaggio di 11 punti sulla penultima domenica prossima.

Sconfitta per la Biogliese contro la Pro Palazzolo per 2 a 1 con i vercellesi che dedicano la vittoria al presidente Genovese, scomparso nei giorni precedenti al match. Biellesi in vantaggio con Garofletti, ma rimontati poi dai gol della coppia Gigliotti - Gagnone. Biogliese praticamente esclusa dai playoff in quanto solamente un incastro di più risultati ed una larga vittoria sul Ponderano all'ultima giornata verrebbero incontro alla squadra di Inglesi. I vercellesi raggiungono quota 40 al primo anno in categoria, una stagione ottima per una neopromossa che può anche sognare di disputare i playoff.

Finisce 2 a 2 tra Santhià e Livorno Ferraris con i primi matematicamente salvi, mentre il Livorno Ferraris non dovrà perdere nell'ultima giornata per non rischiare una possibile retrocessione diretta.

La classifica aggiornata - Il campionato si deciderà all'ultima giornata.

Andrea Marini

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche