Playoff Seconda - L'Fc Biella vince 3-1 e si avvicina alla promozione - I AM CALCIO NOVARA

Playoff Seconda - L'Fc Biella vince 3-1 e si avvicina alla promozione

Fc Biella
Fc Biella
BiellaSeconda Categoria Girone C

L'Fc Biella sconfigge per 3-1 il Borgolavezzaro nella partita del triangolare che vale la promozione in Prima Categoria, e si porta così a quota tre punti. Una vittoria pesantissima che permette ai gialloneri, oltre a volare subito in testa alla classifica, di poter riposare domenica prossima per poi sfidare la Mergozzese in trasferta domenica 17 giugno.

La partita Primo tempo equilibrato e molto fisico, con gli ospiti in vantaggio al minuto 24 grazie alla rete di Marsigliante sugli sviluppi di una punizione battuta veloce. La reazione dei biellesi arriva verso la fine del primo tempo, quando Di Vita trasforma un rigore assegnato dal direttore di gara per un tocco con il braccio di un calciatore ospite. Nella ripresa viene fuori la maggior determinazione dell'Fc Biella, che passa in vantaggio al minuto 65 grazie a Chiarello, bravo ad insaccare il pallone di destro con un diagonale sporco sul secondo palo. Pochi minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio piazzato, è capitan Cerra il più lesto di tutti a metter dentro la palla che vale il 3-1 e che chiude la partita.

Come detto, una vittoria fondamentale dei gialloneri che, ricordiamo, sarebbero promossi in caso di primo posto del girone, ma anche in caso di piazzamento tra le due migliori seconde dei tre gironi. Domenica il Borgolavezzaro riceverà la Mergozzese che oggi ha riposato.

Luca Bottura

Seconda Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche