Calciomercato LIVE

Arona, quante novità nella rosa di Rossini

Briola approda all'Arona
Briola approda all'Arona

Sono tantissimi, e tutti di livello, gli inserimenti fin qui confermati nella rosa che dalla prossima stagione sarà a disposizione di Emiliano Rossini, anche lui new entry in casa aronese. La società lacuale sta lavorando in maniera serrata per definire quanto prima la formazione che indosserà la casacca biancoverde alla ricerca di un risultato di prestigio nel prossimo campionato di Eccellenza.

Particolarmente rilevamenti sono gli arrivi di Marco Briola dal Briga e Marco Mattioni dalla Castellettese, che rimpolpano l'organico in linea avanzata e a centrocampo. Sempre a centrocampo arrivano Luca Paganini dal Piedimulera e Andrea Medina dal Dormelletto mentre sono cavalli di ritorno il terzino Filippo De Giorgi e il portiere Filippo Beltrami dal Verbania ma, se il primo ha giocato con i biancocerchiati nella scorsa stagione, il secondo era già nei quadri aronesi nello scorso campionato ed è stato confermato.

Come Medina, in arrivo dal Dormelletto ma di proprietà del Gozzano, giunge in casa lacuale un altro trittico di giovani cusiani: i difensori Martignoni Comazzi e la punta Usei. L'attaccante, così come Comazzi, era una punta di diamante della juniores nazionale rossoblu mentre Martignoni ha speso l'ultima stagione a Gavirate.

Mancano all'appello ancora una punta e un difensore, che potrebbero essere definiti nelle prossime ore, mentre sul fronte partenze è sicuro il divorzio da Pietro Tinaglia, che potrebbe essere seguito a stretto giro di posta anche da Andrea Mainini Fabio Pescarolo.

Carmine Calabrese