Il RapalloBogliasco si aggiudica lo scontro salvezza - I AM CALCIO NOVARA

Il RapalloBogliasco si aggiudica lo scontro salvezza

Alex Dossena,espulso nel 2° tempo
Alex Dossena,espulso nel 2° tempo
GenovaSerie D Girone A

Ritorno alla vittoria per il RapalloBogliasco che si aggiudica lo scontro salvezza del "Macera" superando 3-1 il Borgomanero.

Al di là del punteggio piuttosto netto, la gara è stata tutt'altro che una passeggiata per i ragazzi di mister Dossena. Non a caso sono stati proprio gli ospiti i primi ad avere l'occasione per spezzare l'equilibrio: sul finire del primo tempo i piemontesi hanno beneficiato di un rigore che Piantoni si è fatto respingere dallo specialista Di Barbaro, reduce da tre prodezze simili nella sfida infrasettimanale di Coppa Italia.

L'errore dà fiducia ai rapallini che al ritorno in campo trovano subito il vantaggio grazie a Repetto che sfrutta a dovere il bell'assist di Costantino. Il raddoppio arriva un quarto d'ora più tardi con la perfetta punizione di Miceli che non lascia scampo a Martignoni. Il Borgomanero non si dà per vinto e accorcia le distanze al 35' della ripresa con Raimondi. Pochi secondi dopo Di Barbaro è ancora protagonista, ma questa volta in negativo visto che si fa espellere dall'arbitro. Il finale di gara è un assedio ospite che vede il Rapallobogliasco, senza più cambi a disposizione, schierare in porta un giocatore di movimento. Ma a trovare la via della rete sono ancora i locali che al sesto minuto di recupero chiudono la partita con Costantino, servito da Fiorentino.

Per i tigullini si tratta della seconda vittoria in campionato, vittoria che permette ai bianconeri di portarsi a sei punti in classifica superando proprio il Borgomanero, fermo a 4. Mercoledì per il RapalloBogliasco l'occasione di allontanarsi ulteriormente dal fondo nel recupero del settimo turno contro l'OltrepoVoghera.

Tabellino

RapalloBogliasco - Borgomanero 3-1 

Marcatori: 50' Repetto (RB), 74' Miceli (RB), 80' Raimondi (Bm), 96' Costantino (RB)

RapalloBogliasco: Di Barbaro, Parini, Fiorentino, D'Errico, Cintoi, Ruopolo, Costantino (Cap), Vagge, Repetto, Ferretti, Scaldaferro. Allenatore: A. Dossena. A Disposizione: Cellerino, Groppo (64' per Repetto), Ravoncoli, Miceli (45' per Cintoi), Saba, Bounafaa, Owusu (69' per Scaldaferro), De Persiis

Borgomanero: Martignoni, Cremonte, Gambuto, Lattari, Viscomi (Cap), Bellich, Buzzi, Santonocito, Greco, Carrara, Piantoni.Allenatore: A. Iaconi. A Disposizione: Di Pierri, Francoli, Tiboni (60' per Santonocito), Previtali, Piccinotti (60' per Carrara), Rota, Raimondi (73' per Cremonte), Adami, Kyereyates.

Arbitro: Castorina di Acireale Assistenti: Baldi di Monza e Simeone di Lomellina

Ammoniti: D'Errico, Cintoi, Ferretti e Scaldaferro (RB) - Viscomi (Bm)

Espulso: Di Barbaro (RB) al 81'.

Marco Tripodi