L'angolo del Santandrea's: Pro Ghemme battuta, Barengo in vista - I AM CALCIO NOVARA

L'angolo del Santandrea's: Pro Ghemme battuta, Barengo in vista

Angolo Santandrea's
Angolo Santandrea's
NovaraTerza Categoria Novara

Su un campo in discrete condizioni, nonostante il maltempo dei giorni precedenti, si affrontano le due squadre appaiate al terzo posto in classifica: in maglia arancio i padroni di casa del Santandrea's, in maglia gialla con risvolti verdi la Pro Ghemme.

Dopo un'iniziale fase di studio è il Santandrea's a colpire alla prima occasione al 18' con Panzini che da pochi passi concretizza un ottimo assist di Leonardi. I padroni di casa continuano a controllare il gioco nei restanti minuti del primo tempo e, a pochi istanti dal termine della frazione, Prudente lancia Cursi che si invola sulla fascia e dopo aver superato due avversari si accentra e conclude in rete con un perfetto sinistro all'angolino.

E' una Pro Ghemme trasformata quella che scende in campo nel secondo tempo e che costringe i padroni di casa nella propria metà campo obbligandoli a giocare di rimessa. Ospiti sfortunati a metà tempo con una grande conclusione dal limite dell'area di Baglio che si stampa sulla traversa e sulla respinta da pochi passa è Liotta che conclude incredibilmente ancora sulla traversa praticamente a porta vuota. I padroni di casa, in contropiede, vanno due volte vicino al gol con Mora e Atzei, ma in entrambe le occasioni è bravissimo Carini ad opporsi. Il forcing dei ghemmesi si fa pressante con lo scorrere del tempo ma è ancora la traversa a dire di no a una gran conclusione di Rovellotti dai trenta metri. Al 30' la Pro Ghemme trova il meritato gol con un tiro dal limite dell'area di Micali sul quale nulla può Loi, vanamente proteso in tuffo.

Resterebbe un quarto d'ora ai gialloverdi ospiti per andare alla ricerca del gol del pareggio, invece non succede praticamente più niente e gli arancioni del Santandrea’s incamerano la quarta vittoria consecutiva che li porta a contatto con il Barengo, sconfitto a domicilio dalla capolista Suno.

SANTANDREA'S-PRO GHEMME 2-1

Marcatori: 18' Panzini (S), 43' Cursi (S), 30'st Micali (P).

Santandrea's: Loi, Elangage, Bermani (20' Atzei), Scacchetti (35'st Compierchio), Gambarini, Edirisurya, Cursi, Bianco, Leonardi (35'st Paglia), Prudente (11'st Lucenò), Panzini (3'st Mora). All. Favaretto.

Pro Ghemme: Carini, Kinzersky, Cominoli (1'st Erbetta), Bovolenta, Campo, Liotta, Mossetti, Nigro, Micali, Baglio, Rovellotti. All. Mora. 

Note: ammoniti Scacchetti per il Santandrea’s, Nigro, Erbetta, Micali e Baglio per la Pro Ghemme.

Alexio D'alessio

Terza Categoria Novara

ClassificaRisultatiStatistiche