Dopo oltre cinque mesi il Borgomanero torna a vincere - I AM CALCIO NOVARA

Dopo oltre cinque mesi il Borgomanero torna a vincere

Luca Lattari
Luca Lattari
NovaraSerie D Girone A

Il solito Borgomanero, quello che fatica a creare ma che almeno ci prova. I rossoblù sono la classica squadra del "vorrei, ma non riesco", eppure questa volta i tre punti arrivano nella maniera più strana possibile. L'1-0 al RapalloBogliasco rompe una carestia di vittorie che durava da fine settembre (2-0 al Vallée d'Aoste, n.d.r.).

Super Strukelj Difficile raccontare una gara che ha avuto pochissimi sussulti, eccezion fatta per il primo quarto d'ora. I liguri partono col piede sull'acceleratore e a posteriori si rivelerà una tattica sbagliata. Ma se fosse entrato uno dei tiri iniziali, probabilmente il Borgomanero non avrebbe portato a casa i tre punti. Gli uomini di Soda fanno subito capire come stanno le cose e al 5' Pesaresi serve a centro area Cimino, botta al volo del terzino e gran riflesso di Strukelj. Il Borgomanero sbanda in difesa e al 10' Zivkov viene smarcato da Pesaresi complice un buco difensivo di Francoli, il diagonale dell'esterno ospite è deviato in angolo da Strukelj che si ripete anche sul corner successivo allontanando la cannonata dai 30 metri di Owusu. Il primo tempo finisce qui, con il Borgomanero incapace di far male in avanti, ma che prende le misure e non rischia più.

Di Lernia col turbante Nella ripresa il Borgomanero pare più ordinato e, come spesso successo, cresce con il passare dei minuti. Strukelj effettua l'ultima parata della sua partita al 5' su Pesaresi, poi, a parte un tiro alto di poco di Zivkov al 24', non accade più nulla, perché i rossoblù, nonostante manchino gli attaccanti, stanno meglio fisicamente, tamponano tutto il tamponabile e provano qualche sortita senza esito. Nei minuti finali Di Lernia viene abbattuto da Owusu in contrasto aereo e si ferisce all'arcata sopraccigliare: bendato alla bell'è meglio, rientra col turbante e al 41' riceve palla da Di Leo e piazza un destro nell'angolino più lontano che non lascia scampo a Cvetkovic.

BORGOMANERO-RAPALLOBOGLIASCO 1-0

Rete: 41'st Di Lernia.

Borgomanero: Strukelj, Francoli, Carrara, Terzoni (46'st Rogora), Barabino, Barbetta, Rota (25'st Di Leo), Di Lernia, Bottone (25'st Anselmi), Greco, Lattari. A disposizione: Di Pierri, Zanotti, Andrico, Maggi, Piantoni. All.: Rotolo.

RapalloBogliasco: Cvetkovic, Cimino (41'st De Persiis), Cintoi, Owusu, Ruopolo, Calzolaio, Costantino (14'st Taddeucci), Falagario (43'st Simeoni), Pesaresi, Toledo, Zivkov. A disposizione: Di Barbaro, Fiorentino, Nadalin, Ravoncoli, Parodi, Bounafaa. All.: Soda.

Arbitro: Tedesco di Pisa.

Note: spettatori 100 circa. Ammoniti Barbetta e Barabino nel Borgomanero, Costantino, Zivkov, Ruopolo e Owusu nel RapalloBogliasco.