Novara, rinforzi in arrivo: ufficializzati Viola e Troest - I AM CALCIO NOVARA

Novara, rinforzi in arrivo: ufficializzati Viola e Troest

Magnus Troest
Magnus Troest
NovaraSerie B

Continua la campagna acquisti del Novara, atta a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Marco Baroni. Campagna che continua nel segno dei grandi colpi con altri due nomi di blasone per la categoria: il centrocampista Nicolas Viola ed il difensore centrale Magnus Troest.

Identikit Nicolas Viola è un centrocampista centrale classe '89 che già da molti anni calca palcoscenici importanti. Per lui esordio in serie A a 19 anni contro la Lazio con la maglia della Reggina nella stagione 2008-09. Dotato di buona tecnica e personalità, in carriera ha raccolto quasi 150 gettoni di presenza fra A e B con le maglie di Reggina, Palermo e Ternana, mettendo a segno 17 reti totali fra i cadetti. Il Novara è riuscito a convincere il Palermo a liberare il calciatore che andava in scadenza di contratto nel giugno 2016 ed era reduce da un prestito biennale a Terni. Con la maglia rossoverde nelle ultime due stagioni più di 60 caps e 4 reti in serie B.

Magnus Troest (1987) è un difensore centrale danese dal fisico imponente che ha ancora maggiori e più variegate esperienze rispetto al centrocampista calabrese nel personale carnet: dai due anni nelle giovanili coi britannici dell'Aston Villa al ritorno in Danimarca con quasi 60 presenze e 4 gol nella Superligaen con la maglia del Midtjylland. Il passaggio in Italia (precisamente a Parma) è datato estate 2008 e Magnus da lì in avanti resterà nello stivale tranne che nella stagione 2009-10 passata al Recreativo di Huelva in Seconda Divisione spagnola. In serie B tante e qualificate esperienze con la maglia dei ducali e con quelle di Atalanta, Varese e Lanciano per un totale di 204 gare in cadetteria condite da 13 gol, un bottino veramente interessante per un difensore.

Domenico Teti sugli scudi Altri colpi importanti firmati dalla coppia Teti-De Salvo che sta convincendo per qualità degli innesti e per una chiarezza di idee che permette di arrivare con decisione e puntualità sugli obiettivi di mercato. Il direttore Domenico Teti in particolare sta ben impressionando per la seconda stagione consecutiva dopo l'ottimo mercato in entrata ed in uscita che ha caratterizzato e dato il "là" alla scorsa trionfale stagione. Ora la rosa pare vicina ad essere completa, a Novarello si cerca ancora una punta da mettere in (positiva) concorrenza con Felice Evacuo ed eventualmente un terzino sinistro con attitudini strettamente difensive.

Stefano Calabrese