Non basta Bogogna, l'Arona espugna Castelletto Ticino - I AM CALCIO NOVARA

Non basta Bogogna, l'Arona espugna Castelletto Ticino

Vergadoro, attaccante dell'Arona
Vergadoro, attaccante dell'Arona
NovaraPrima Categoria Girone A

Si è disputato al "Pierino Orioli" di Castelletto Ticino il derby del Lago Maggiore tra Castellettese ed Arona, big match della terza giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria girone A.

La partita, al di là delle aspettative, è stata molto emozionante ed accesa fin dalle prime battute di gioco. Ci prova subito l'Arona al 2' con una bella giocata di Vergadoro che serve Lipari all'interno dell'area di rigore, ma il tiro di quest'ultimo viene respinto da Di Bianco. Al 7', sempre sull'asse Lipari-Vergadoro, si fa pericolosa l'Arona, ma questa volta è l'ex Dormelletto a calciare oltre la traversa. Al 10' si fa vedere la Castellettese dalle parti di Falconelli: palla messa in mezzo da Giacchetta che rimbalza dentro l'area dove ci prova Bogogna in rovesciata, ma l'estremo difensore ospite mette in angolo; sul corner seguente, da centro area Oioli calcia clamorosamente alto. Il vantaggio aronese arriva al 13': punizione di Nicolini dalla zona nevralgica del campo per la testa di Dugnani che rimette in mezzo all'area, dove Caporale segna a porta ormai sguarnita. Reazione della Castellettese: corner dalla sinistra di Soldati per Giacchetta che colpisce di testa, ma la sfera viene deviata in angolo, angolo dalla parte opposta battuto di Rinaldi ancora per Giacchetta, ma questa volta il suo colpo di testa finisce a fil di palo. Al 30' gran tiro di Ganci da posizione defilata, ma la palla prende in pieno il palo. Al 36' corner di Rinaldi, gran mischia nell'area aronese, ma l'azione termina con un nulla di fatto. Ancora Rinaldi ci prova al 41' con una punizione dai 20 metri che viene deviata in bello stile da Falconelli. L'ultima azione del primo tempo è dell'Arona: palla di Vergadoro per Sciarini che rientra e calcia sul palo, sulla ribattuta Lipari non trova la via del gol a porta ormai vuota.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione della Castellettese e prontamente al 10' arriva il pareggio: su lancio di Ganci, gran gol di Bogogna che in acrobazia batte Falconelli in uscita. Al 13' cross dalla destra di Rinaldi per Oioli, ma il suo colpo di testa finisce alto a porta vuota. Ci prova Dugnani al 21' con un tiro dal limite respinto da Dugnani. La svolta arriva al 23' con il vantaggio ospite: palla persa dalla difesa Castellettese sulla sinistra a favore di Lipari che serve Vergadoro che non ha problemi ad insaccare la sfera. Al 38' si chiude definitivamente la partita: prima è Zeutsa a non approfittare di un errore di Romano e sul capovolgimento di fronte è Vergadoro in contropiede a siglare il risultato finale sull'1-3.

CASTELLETTESE-ARONA 1-3

Reti: 13' Caporale (A), 10'st Bogogna (C), 23'st Vergadoro (A), 38'st Vergadoro (A).

Castellettese: Di Bianco, Sanna (40'st Calone), Giacchetta (34'st Vezzani), Ganci, Oioli, Gaiga, Bogogna, Soldati, Zeutsa, Rinaldi, Gningue. A disposizione: Mira, Lekstakay, Bacchetta, Spitaleri, Salina. All.: Arbellia.

Arona: Falconelli, Pelosi, Okae Fosu, Romano, Fortis, Nicolini, Sciarini, Dugnani, Vergadoro, Lipari, Caporale. A disposizione: Pinaffo, De Giorgi, Mancini, N'Tiri, Frascoia, Notte, Carettoni. All.: Bolzoni.

Arbitro: Amdafi di Vercelli.

Luca Ferrelli

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche