Andiamo a comandare? No, ma ce la giochiamo con tutti - I AM CALCIO NOVARA

Andiamo a comandare? No, ma ce la giochiamo con tutti

Domenica Novara-Trapani
Domenica Novara-Trapani
NovaraSerie B

Anche in Sardegna, dove sto per finire (purtroppo) le mie ferie, riecheggia in ogni discoteca il tormentone dell'estate, quell'"Andiamo a comandare" di Fabio Rovazzi tanto semplice quanto efficace e che qualcuno vorrebbe far diventare l'inno del Novara 2016-17. Ai criticoni di Ferragosto tolgo subito un dubbio fondamentale: non faremo 126 punti, non domineremo il campionato e, a meno di gradite sorprese, ci sarà da soffrire per arrivare a quei 50 punti che sono il nostro primo obiettivo. I neanche 2000 abbonati testimoniano che effettivamente un po' di malcontento c'è, una delusione che fatico a capire dopo l'esaltante cavalcata dello scorso anno. La partenza di Gonzalez, idolo spesso criticato, è stata compensata dall'arrivo di Sansone, al momento di scrivere questo articolo Faragò è un giocatore nella rosa di Boscaglia e in difesa è arrivato un pezzo della novanta della categoria come Scognamiglio, il quale aveva qualche richiesta anche dalla massima serie prima di accasarsi a Pisa dove ha rescisso per i problemi societari dei toscani. Quindi tutto a posto? Non ho il paraocchi e sulle fasce Faraoni e Dell'Orco non hanno trovato dei degni eredi ,come non abbiamo un vice Galabinov che possa giocare in certi momenti della partita al fianco del bulgaro.

Detto questo, le critiche a Teti le ritengo inopportune e testimoniano una memoria corta per quello che finora ha fatto il nostro direttore sportivo. Lo scrivo a costo di passare per aziendalista o leccapiedi: chi mi conosce sa che non lo sono, non capisco la disciplina olimpica in voga a Novara di avere sempre un capro espiatori; per rimanere in argomento tanti vogliono Corazza fuori dagli undici titolari, scommettiamo che se Simone non avrà problemi fisici terminerà in doppia cifra quest'anno? Segnatevi questa affermazione e a maggio ne riparleremo...

Torno sul discorso abbonati: 1600 e spicci sono oggettivamente troppo pochi, non è un discorso economico, ma vedere sempre meno gente allo stadio potrebbe generare del malcontento a qualcuno più importante del sottoscritto e che in dieci anni ha portato stabilmente il Novara in serie B quando fino a poco più di dieci anni fa non riuscivamo a lasciare la vecchia C2. I cinesi a Milano e i miglioramenti dello Juventus Stadium sono una tentazione forte, ma volete paragonare la maglia azzurra alle prodezze di Bacca ed Higuain?

Finite le parole, domenica si parte e, se non conto i secondi che mancano a Novara-Trapani, è solo perché coincide con la fine delle ferie, ma la voglia di tornare al "Piola" versione campionato è forte, così come il desiderio di conquistare subito tre punti importanti.

Avanti Novara!!!

Marco Dho