Il Borgovercelli maramaldeggia a Borgomanero - I AM CALCIO NOVARA

Il Borgovercelli maramaldeggia a Borgomanero

Lorenzo Ferrarotti
Lorenzo Ferrarotti
NovaraEccellenza

Un 4-0 è di per sé un risultato senza discussioni. Lo è stato anche ieri pomeriggio a Santa Cristinetta, dove il Borgomanero non poteva incappare in un debutto ufficiale peggiore. Merito di un Borgovercelli che, se sarà al completo, potrà sicuramente dire la sua in ottica playoff nel prossimo campionato di Eccellenza. C'è ancora tantissimo da lavorare per Marco Poma: il Borgomanero in questo momento non è in grado di supportare un 4-3-3 così offensivo come vuole il tecnico lomellino, anche se ad onor del vero la squadra è rimasta in partita per un'ora.

Uscita a vuoto Le squadre si studiano per un quarto d'ora, poi al 17' il Borgovercelli passa alla prima occasione: corner di Lazzarini, Ramazzotti esce a vuoto e Canino insacca in spaccata. L'equilibrio regna però sovrano, poi poco dopo la mezzora il Borgovercelli va vicino al raddoppio: prima è bravo Ramazzotti ad opporsi in pochi secondi a De Lorentiis e Lazzarini, poi De Lorentiis manda incredibilmente a lato l'invito di Lazzarini. Finalmente si vedono i padroni di casa: al 37' cross di Marelli e girata volante di Scavetta che viene deviata in corner dal corpo di Canino; dalla battuta del corner di Marelli, Terzi fa da torre per Giovagnoli che però di testa spedisce alto.

Crollo verticale Va decisamente peggio ai rossoblù nella ripresa, perché l'uscita dal campo di Terzi per crampi incide in maniera decisiva sulla difesa che entra in balia della rapidità di Secci. Il quale al 14' fa partire l'azione che si conclude con un gran destro dalla distanza di Petrillo che sorprende Ramazzotti e poi si conferma assist-man sia per il bolide dello stesso Petrillo al 27' che per il tocco fortunoso di Canino al 43'. In mezzo da annotare solo un paio di parate di Donetti sui titi di Scavetta e Corio.

BORGOMANERO-BORGOVERCELLI 0-4

Reti: 17' Canino, 14'st Petrillo, 27'st Petrillo, 43'st Canino.

Borgomanero: Ramazzotti, Pelucchi (28'st Roggia), Adami, Corio, Baraldini, Terzi (10'st Viscomi), Scavetta, Giovagnoli, Ravetto, Marelli (17'st El Khiyati), Sati. A disposizione: Di Pierri, Oppezzo, Barberio. All.: Poma.

Borgovercelli: Donetti, Miglietta, Pregnolato, Ferrarotti, Canino, Bertolone, Secci, Bertola (10'st Petrillo), De Lorentiis, Lazzarini (25'st Cino), Mirinioui (17'st Corsaro). A disposizione: Moretto, Berzero, Comparelli, Ravasi. All.: Petrucci.

Arbitro: Toso di Collegno.

Note: spettatori 100 circa. Ammoniti Scavetta nel Borgomanero, De Lorentiis e Ferrarotti nel Borgovercelli.

Stefano Alessandrini