Verso Novara-Avellino, Toscano cerca il colpo dell'ex - I AM CALCIO NOVARA

Verso Novara-Avellino, Toscano cerca il colpo dell'ex

Toscano ai tempi del Novara
Toscano ai tempi del Novara
NovaraSerie B

Si affrontano sabato allo stadio "Piola" Novara ed Avellino in un match valevole per la 10° giornata del campionato di serie cadetta. Gli irpini hanno superato nello scorso turno gli azzurri che puntano con una vittoria al controsorpasso, ma l'atmosfera è calda in casa novarese: un eventuale sconfitta potrebbe costare cara a Boscaglia.

Qui Novara Aria pesante a Novarello dopo la sconfitta nel derby di domenica scorsa in pieno recupero: nel post partita un gruppo di tifosi ha avuto un confronto con tecnico e squadra e non è da escludere una contestazione prima e durante la partita. Boscaglia, il cui destino dipende da questo mini ciclo interno contro Avellino e Bari, ha quasi tutta la rosa a disposizione, ma ha parecchi dubbi da risolvere sia come giocatori che come modulo. Potrebbe essere sacrificato anche Galabinov che ha deluso nelle ultime partite, l'unico certo di una maglia in attacco è Sansone a segno contro la Pro Vercelli; possibile dal primo minuto l'impiego di Kupisz magari al posto di Adorjan varando un Novara senza trequartista.

Qui Avellino Galvanizzato dalla importantissima vittoria contro lo Spezia, l'Avellino si presenta in Piemonte con parecchie defezioni soprattutto in attacco, dove non ci saranno Verde, Ardemagni e Mokulu, mentre spinge per la convocazione Castaldo che in settimana ha ripreso gli allenamenti e spera di andare in panchina. Out anche Molina, Gavazzi e Jidayi, per sostituire quest'ultimo ballottaggio tra Diallo e Donkor. Se giocasse Donkor, Gonzalez verrebbe spostato al centro a far coppia con Djimsiti, per il resto dovrebbe essere confermata la formazione di sabato scorso. Grande ex della partita il tecnico Toscano che con gli azzurri ha centrato il ritorno in serie B nella stagione 2014-15, un successo che non è servito al tecnico per meritarsi la riconferma alla guida del Novara nella scorsa serie cadetta.

Precedenti Solo un punto raccolto dall'Avellino in sei precedenti in terra novarese: lo 0-0 della prima sfida in assoluto tra le due formazioni è stato seguito da cinque affermazioni dei padroni di casa, l'ultima lo scorso febbraio con un netto 4-0 firmato nel primo tempo da Nadarevic, Gonzalez e una doppietta di Evacuo. Anche in quella circostanza a guidare i "lupi" c'era un ex tecnico azzurro, l'amatissimo Attilio Tesser che ha guidato il Novara alla storica doppia promozione dalla Lega Pro alla serie A.

Marco Dho