L'infermeria condiziona il mercato del Benevento

Nicholas Viola, Novara
Nicholas Viola, Novara

Saranno molto calde le ultime ore di mercato per il Benevento. Il direttore sportivo Di Somma è al lavoro per dare al tecnico Baroni ulteriori frecce da aggiungere al suo arco. Tuttavia le scelte del dirigente giallorosso saranno condizionate da un fattore al momento determinante: la lista infortunati del Benevento.

La situazione di emergenza venutasi a creare nella zona centrale del campo, dove agli infortuni di De Falco e Buzzegoli si è aggiunto quello di Eramo, uscito dopo 10 minuti dall'ingresso in campo nella gara di sabato contro il Carpi e per il quale si attendono gli esiti degli esami strumentali per conoscerne i tempi di recupero. I nomi caldi, nelle ultime ore, sono due ed entrambe passerebbero per la volontà del Novara: si tratta di Rashford Selasi e di Nicholas Viola.

Del primo si è scritto già nei giorni scorsi: ci sarebbe l'accordo tra Benevento e Pescara, proprietario del cartellino, ma mancherebbe ancora il placet definitivo del Novara. Con i piemontesi, proprio nelle ultime ore, la società giallorossa starebbe parlando, stando alle notizie riportate dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, anche di Viola, regista dal piede vellutato, che farebbe al caso di Baroni viste le assenze di Buzzegoli e De Falco. Il regista non ha un rapporto idilliaco con il tecnico Boscaglia e domenica ha guardato la partita dalla panchina. Tra l'altro il suo sostituto, Bolzoni, ha disputato un'ottima gara. 

Non dimentichiamo che si cerca sempre anche un esterno offensivo di sinistra, possibilmente di piede destro viste le preferenze di mister Baroni. I nomi che si fanno per il ruolo sono, anche in questo caso, due. Il primo è quello di un ex-giallorosso, Giuseppe Statella, nel Sannio nella stagione 2008-09, al momento al Cosenza con il quale sta disputando un'ottima stagione. L'altro, restando in Calabria, sarebbe quello di Aleksandar Tonev, in forza al Crotone e che fino ad ora ha trovato poco spazio nella squadra allenata da mister Nicola. 

Maurizio Morante