L'angolo del Cureggio: Bettole-Cureggio 1-1 - I AM CALCIO NOVARA

L'angolo del Cureggio: Bettole-Cureggio 1-1

NovaraTerza Categoria Biella

Il Cureggio torna dalla trasferta sul campo del Bettole con un pareggio giusto, in attesa dell'esito del ricorso sulla partita contro il Boca di domenica scorsa, persa sul campo ma per la quale i giallorossi hanno chiesto l’intervento della Federazione per tesseramenti irregolari da parte degli avversari.

Male i novaresi nel primo tempo: la squadra di Mastromonaco non riesce a sviluppare gioco e i padroni di casa finiscono in vantaggio al riposo. Al 9' Bettole in vantaggio: punizione dubbia fischiata dall'arbitro Giano di Biella al limite dell'area, la palla deviata dalla barriera costringe Campanello a compiere un prodigioso intervento ma sulla ribattuta si fa trovare ancora una volta impreparata la retroguardia cureggese e Gilardini non ha problemi ad insaccare indisturbato. La reazione del Cureggio non si vede e il Bettole si fa ancora pericoloso: un tiro di Sofia dal limite dell'area sorvola di poco la traversa (20’), poi Rossi ci prova con un tiro che però non trova la porta difesa da Campanello (35’). L’ultima azione pericolosa della prima frazione la firma ancora Sofia al 42’ con un bel tiro che finisce però a lato di poco.

Tutto un altro Cureggio nella ripresa, uscito dagli spogliatoi più determinato: al 3' si fa già vedere Spizzirri con un tiro debole che viene bloccato da Tornoni. Al 26' è ancora Bettola con una bomba su punizione di Iulini che Campanello respinge di pugno. L'ultimo quarto d'ora è però tutto di marca novarese: al 34' calcio d'angolo di Bertozzi, Torre svetta di testa a centro area ma la difesa salva sulla linea; il pareggio è tuttavia nell’aria e arriva al 37’: punizione da centrocampo battuta rapidamente da Agyei, lancio per Bertozzi che brucia in velocità i difensori e batte con un pallonetto Tornoni in uscita. Negli ultimi minuti forcing finale del Cureggio alla ricerca dei tre punti ma non succede nulla e la partita finisce con il risultato di 1-1.

 

BETTOLE-CUREGGIO 1-1

Reti: 9’ Gilardini (B), 37’st Bertozzi (C).

Bettole: Tornoni, Trova, Ferrari, Scalambra, Vuturo (17'st Menegatti), Rossi, Mustafa, Gilardini (34'st Pascarelli), Mancin, Iulini, Sofia (1'st Marangon). All.: Mancin.

Cureggio: Campanello, Brigatti, Pastore (22'st Agyei), Torre A., Veggiotti, Aquilia, Caruso (5'st Caon), Tassar, Bertozzi, Piva (36' Martire), Spizzirri (29'st Raccuglia). All.: Mastromonaco.

Arbitro: Giano di Biella.

Luca Ferrelli

Terza Categoria Biella

ClassificaRisultatiStatistiche