Briga, scendono in campo le Juniores

Briga, tutto pronto per le Juniores
Briga, tutto pronto per le Juniores
- 74566 letture

E' ormai una tradizione il torneo che a Briga permettere alle juniores di fronteggiarsi anche nei mesi di maggio e giugno. Per la terza stagione al "Comunale" della cittadina agognina scenderanno in campo dieci squadre, suddivise in due gironi da cinque, in cui non mancheranno alcuni dei nomi più importanti del nostro panorama provinciale senza dimenticarsi di strizzare l'occhio anche al di là dei confini novaresi.

Due gare a sera, a partire da giovedì 18 maggio fino a sabato 10 giugno quando saranno previste la finale assoluta e quella per il terzo/quarto posto: molte le partite dunque, anche perchè le prime quattro dei due gironi procederanno a quarti incrociati e solamente l'ultima dei due raggruppamenti dovrà abbandonare la competizione dopo la prima parte.

I due gironi saranno così composti: da una parte si affronteranno Accademia Borgomanero, San Rocco, Borgosesia, Stresa e Città di Cossato; nel raggruppamento B scenderanno invece in campo, oltre ai padroni di casa del Briga, Gozzano, Omegna, Fulgor Valdengo e Sestese.

Ad esclusione della domenica dunque si prospetta un mese di gare serrate a ritmo continuo, che coinvolgeranno tanti addetti ai lavori che convergeranno a Briga per godersi la coda di una stagione a dir poco entusiasmante.

Carmine Calabrese