Sparta, i primi movimenti ufficiali - I AM CALCIO NOVARA

Sparta, i primi movimenti ufficiali

Falconelli ha scelto la Sparta Novara
Falconelli ha scelto la Sparta Novara
NovaraCalcioMercato Dilettanti

Con Accordino liberatosi per intraprendere una nuova avventura, probabilmente fuori provincia e in una categoria maggiore, alla Sparta avevano bisogno di riempire la casella dell'estremo difensore con un nome che potesse fornire le adeguate garanzie anche in caso di ripescaggio in Promozione e la scelta, resa ufficiale in settimana dall'accordo tra il giocatore e la dirigenza, è caduta sull'ex Arona Riccardo Falconelli, che sarà quindi protagonista nel 2017-18 del "Patti" di Novara.

Accanto all'investitura ufficiale del portiere, sono tanti i nomi che girano per puntellare il reparto difensivo della squadra di Paolo Zanardi, alcuni molti vicini alla definizione. Il primo dovrebbe essere, come già anticipato, quello dell'ex Romentinese Ibou Ndiaye che andrebbe a rinforzare in maniera consistente il pacchetto dei centrali dove c'è la speranza malcelata di arrivare a convincere anche Jacopo Pasquino, in forza al Bulè Bellinzago, a sposare la causa dei bianconeri novaresi.

Altro nome caldo, anzi caldissimo, è quello di Marco Iaria, in questa stagione punto di forza dell'Oleggio ma di proprietà del San Rocco a cui è ritornato per fine prestito al termine della stagione. Dopo aver assaggiato la Promozione difficilmente il giocatore si accontenterà di tornare a calcare i campi della Seconda e in questo panorama si inserisce la proposta della Sparta, che solletica il giocatore ma che avrà bisogno anche del benestare dei novaresi di Ferrara per andare in porto.

Carmine Calabrese