Calciomercato in tempo reale

Momo, è ufficiale Ganci!

Mattia Ganci si accasa a Momo
Mattia Ganci si accasa a Momo
- 71636 letture

Per il secondo anno consecutivo il Momo si conferma tra le squadre più attive nel mercato estivo nel costruire una squadra che possa dire la propria nel campionato di Prima categoria. Se la scorsa stagione il colpo non è andato bene al team del patron Miserotti, quest'anno i biancorossi raddoppiano nell'allestire una formazione con ancora maggior spessore rispetto a quella che ha deluso alla fine del campionato appena concluso.

Il colpo da novanta messo a segno dalla compagine novarese è l'acquisto di Mattia Ganci, di ritorno dall'esperienza oltre confine a Gattinara per garantire solidità alla mediana costruita nelle intenzioni di mister Claudio Miserotti. Ganci non è però l'unico colpo messo a segno dal Momo perché, oltre al rinnovo del prestito del dodicesimo Davide Tumler, i biancorossi hanno ottenuto dall'Oleggio anche Mauro Gualini Tomas Bolamperti, quest'ultimo in forza al San Rocco nella scorsa stagione. In più dalla Castellettese è stato definito l'ingaggio dell'attaccante di prospettiva Josè Antonio Peterking che scalpiterà per trovare spazio nell'attacco momese.

Novità anche in panchina dove Miserotti sarà affiancato in questa stagione, in veste di secondo, da Alessandro Carettoni, anche lui proveniente dal Gattinara dove in questa stagione, partito lontano dalle luci dei riflettori, ha collezionato da giocatore oltre la metà delle gare giocate dai vercellesi di Pagani. Per lui è previsto un ruolo da tecnico ma non è escluso che, alla bisogna, possa fare ancora qualche capatina sul terreno di gioco.

Carmine Calabrese