Luca Porcu elogia il cuore del suo Arona
E' un Luca Porcu orgoglioso quello che, nonostante la sconfitta maturata al "Pedroli" si presenta ai microfoni del post partita per elogiare la propria squadra per quanto a saputo mostrare a Verbania: "Innanzitutto voglio fare i complimenti ai miei ragazzi perché anche oggi hanno dimostrato carattere e cuore, sciorinando delle belle trame. C'è da fare grossi elogi a questo gruppo perché stanno veramente facendo delle cose incredibili. Secondo me oggi ci sta stretto il pareggio: a parte i primi dieci minuti in cui effettivamente la giovane età di questi ragazzi ha pagato lo scotto di uno stadio importante, con di fronte una squadra altrettanto importante e un buon numero di spettatori, prendendo due gol in cui eravamo praticamente immobili, nonostante la gara fosse per noi in salita la squadra non ha subito un tracollo come forse avrebbe fatto qualsiasi ma si è rimessa a giocare e da lì in poi non c'è stata più partita. C'è stata una sola squadra in campo e questa era l'Arona: la prestazione dei ragazzi è assolutamente da sottolineare, a loro va ancora una volta il mio grazie".
Particolarmente convincente la ripresa offerta della squadra di Porcu, che nell'ultimo quarto d'ora ha letteralmente schiacciato il Verbania nella propria trequarti alla ricerca di un pareggio che, un po' anche per sfortuna con due pali colpiti a portiere battuto, non è arrivato. "Nella prima mezz'ora del secondo tempo forse non ci sono state grosse occasioni ma il predominio territoriale era chiaro; una prestazione così da una parte mi lascia la convinzione che giocando sempre così di partite ne perderemo poche, dall'altra mi lascia l'amaro in bocca perché oggi la dea bendata ci ha voltato le spalle. Rimane comunque il bicchiere mezzo pieno pensando a quello che sono riusciti a mettere in campo i miei ragazzi".
Gli obiettivi di questa squadra però rimangono gli stessi già ampiamente predicati ad inizio stagione, quello di una salvezza tranquilla, e nemmeno le buone prestazioni offerte dai lacuali in questo primo scorcio ci campionato servono a far cambiare idea a Porcu. "Abbiamo dimostrato di venire qui a Verbania da capolista dopo che nelle prime giornate non ci ha regalato nulla nessuno, per cui ci siamo venuti con pieno merito. Sappiamo però che non è quello il posto che noi dobbiamo occupare e rimaniamo con i piedi per terra: noi dobbiamo salvarci il prima possibile ma sono stra convinto che se la squadra continuerà ad offrire queste prestazioni l'Arona raggiungerà l'obiettivo prefissatosi ad inizio stagione senza alcun problema".