Il Presidente Fortis lascia la carica, non guiderà più l'Arona

Elio Fortis, ex presidente aronese
Elio Fortis, ex presidente aronese

Era una notizia già nell'aria da qualche tempo, da quando gli equilibri interni alla dirigenza aronese erano mutati all'alba di questa nuova stagione; ma sono ora diventate ufficiali le dimissioni di Elio Fortis, fino a metà di questa settimana Presidente dell'Arona, che il consiglio direttivo della compagine lacuale ha accettato ringraziando il Presidente per quanto di buono fatto durante il proprio mandato, che ha traghettato la squadra fino in Eccellenza.

Questo il Comunicato ufficiale con cui la società aronese conferma le dimissioni del Presidente Fortis per motivi personali:

"Il Consiglio Direttivo dell’ASD Arona Calcio, convocato il 24/10/2017, ha accettato le dimissioni del Presidente Elio Fortis, presentate per motivi personali. 

Il Direttore Generale Antonio Notte ha ringraziato il Presidente per la preziosa sua opera; nel corso del suo mandato, l’Arona ha conseguito l’importante traguardo della doppia promozione con l’approdo al Campionato di Eccellenza, atteso dalla tifoseria da ben 12 anni: “Il Presidente Elio Fortis, decano dei Presidenti della zona, ha costituito un sicuro punto di riferimento per i giocatori e per tutti i dirigenti, dando sempre esempio di correttezza, lealtà e sportività, all’insegna dell’impegno verso i principi del fairplay”

Il Consiglio Direttivo, all’unanimità, come espressione del sentimento di gratitudine e affetto, ha assegnato a Elio Fortis un abbonamento a vita, in modo da consentirgli di seguire la squadra. 

Il Consiglio si è subito messo al lavoro per proseguire nel cammino di crescita della società, con il duplice obiettivo di raggiungere una tranquilla salvezza e di preparare al meglio la grande festa per il centenario della Società. 

Al termine della riunione è stata affidato l’incarico di Addetta Stampa alla dott.ssa Anna Maria Esposito, giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dei Giornalisti del Piemonte. La dott.ssa Esposito ha esperienza pregressa nel campo della comunicazione avendo, tra le altre cose, collaborato in passato con alcune pubblicazioni locali. Le sue capacità e competenze costituiranno un importante supporto alla crescita nel tempo dell’ASD Arona Calcio".

Carmine Calabrese