Calciomercato LIVE

Doppietta per Hado, suo il Bomber del Mese di gennaio!

Il premio torna nelle mani di Hado
Il premio torna nelle mani di Hado

E' Klejdi Hado ad aggiudicarsi il "Bomber del Mese La Mia Hosteria" del mese di gennaio grazie al punteggio-monstre di 636 punti messo insieme nei primi 4 turni del 2018. La punta di Durazzo ha siglato 6 reti, 2 alla Pro Settimo, addirittura 3 alla sua ex squadra Juventus Domo e torna a conquistare il premio dopo il suo primo trofeo vinto nel recente mese di ottobre. Bravissimo! 

Sul podio  Secondo posto per un altro ex Juve Domo, conquistato grazie ad un fantastico poker: Marco Fernandez è l'uomo al quale si affida il Piedimulera per mantenere l'Eccellenza. Il podio nel "bomber" con 436 punti conquistati potrà dare fiducia al classe '87 che cercherà altri gol salvezza. Terzo gradino conquistato invece da Nicola Segato del Gozzano. Il centrocampista marosticense ed ex Padova ha vissuto un gennaio positivo con due penalty realizzati a Borgosesia che si aggiungono alla rete al Castellazzo.

In Top Ten  La classifica è influenzata fortemente dal fatto che in gennaio non si sia giocato in Terza, sia stato disputato un solo turno in Seconda A (e solo un recupero in Seconda B), mentre Prima e Promozione sono scese in campo per due turni più un terzo quasi "pieno" di svariati recuperi dicembrini. Quattro i turni di Eccellenza, addirittura 5 quelli di Serie D, con tre giocatori del Gozzano fra i primi dieci. Quarto e quinto posto conquistati però da due giocatori di Promo: Riccardo Bini del Città di Verbania, implacabile cecchino in lizza per il "Bomber dell'anno" e quel Marco Briola (Briga), premiato appena un mese fa, che dall'intervista concessaci nell'occasione in poi non riesce a smettere di segnare: una macchina da gol! Sesto il cannoniere principe del Gozzano Riccardo Capogna con tre centri e 344 punti bomber, 14 in più di Roberto Salzano (Ro.Ce.) che sta tornando ai suoi livelli sotto porta. Ottava piazza per un'altra certezza della chart, Nicola Minniti è il secondo giocatore del Briga nella nostra top 10. Gradito ritorno al nono posto con il talento di Demetrio Lipari dell'Arona che conquista 286 punti bomber, mentre si ferma a 273 Junior Messias, grande talento da fine dicembre a disposizione del Gozzano.

Dalla 11 alla 20  Quattro giocatori di Eccellenza si fermano a quota 232 punti. Hanno segnato due reti a testa in altrettante vittorie, ed una delle loro reti è stata quella decisiva per vincere un incontro. Pari merito dunque per Giovanni Beretta e Giovanni Bernabino (Stresa), Emilian Constantin (Verbania) e Niccolò Lazzarini (Ro.Ce.). Alle posizioni 15 e 16 troviamo i due unici giocatori di Prima categoria ad esser riusciti ad inserirsi in classifica nonostante i pochi minuti di campo avuti a disposizione: complimenti a Francesco Brunetti del Vallestrona (229 punti) e Mattia Moggio del Vogogna (221) che hanno timbrato in ogni gara disputata. A segno due volte invece Andrea Medina del Dormelletto, per lui 211 punti e la diciassettesima posizione. 18° e 19° posto per un'altra coppia, composta da Luca Cabrini del Città di Baveno e dal giovanissimo Joshua Tenkorang. Ex aequo anche in fondo alla classifica, dove con 192 punti ci sono sia Alessio Bonetti dell'Arona che Matteo Perelli del Verbania. In classifica entra il giocatore aronese per ordine alfabetico, ma il biancocerchiato meritava comunque di vedere il suo nome pubblicato fra i nostri migliori bomber di gennaio.

La classifica di gennaio:

1 Hado - Città di Baveno - ECC 636
2 Fernandez - Piedimulera - ECC 436
3 Segato - Gozzano - D 426
4 Bini - Città di Verbania - PRO 403
5 Briola - Briga - PRO 368
6 Capogna - Gozzano - D 344
7 Salzano - Romentinese e Cerano - ECC 330
8 Minniti - Briga - PRO 309
9 Lipari - Arona - ECC 286
10 Messias - Gozzano - D 273
11 Beretta - Stresa - ECC 232
12 Bernabino - Stresa - ECC 232
13 Constantin - Verbania - ECC 232
14 Lazzarini - Romentinese e Cerano - ECC 232
15 Brunetti - Vallestrona - Prima 229
16 Moggio - Vogogna - Prima 221
17 Medina - Dormelletto - PRO 211
18 L. Cabrini - Città di Baveno - ECC 196
19 Jo. Tenkorang - Romentinese e Cerano - ECC 196
20 Bonetti - Arona - ECC 192

Stefano Calabrese