L'angolo de La Trecatese - Continua a la striscia positiva - I AM CALCIO NOVARA

L'angolo de La Trecatese - Continua a la striscia positiva

Si sale a metà classifica
Si sale a metà classifica
NovaraSeconda Categoria Girone B

Il campionato de La Trecatese è ripreso nel migliore dei modi dopo la pausa invernale; la squadra, che ha ufficializzato la presenza in panchina di Giorgio Boglio, ha inanellato la seconda vittoria consecutiva contro la Pernatese e sembra essere rinata cominciando a cogliere i primi frutti: sette punti nelle ultime tre partite ha reso la classifica più sorridente per una squadra partita con grandi ambizioni.

La gara con la Pernatese vede il rientro tra i pali di “Lele” Grassi, svincolato e tesserato velocemente in settimana per sopperire alla squalifica di Signorelli e all’infortunio di Francioni. La gara si presenta molto delicata perché mette a confronto due compagini bisognose di punti: dopo un avvio prevalentemente tattico e di studio, è La Trecatese a portarsi in vantaggio al 25’: Ricchiuti, recuperata palla, entra in area dove il difensore ospite lo atterra in modo plateale; calcio di rigore evidente che Andrea Re trasforma per l’1-0. Non si fa però attendere la risposta della Pernatese che con capitan Pernice, dopo soli tre minuti, realizza su calcio di punizione calciando forte e teso un pallone che si insacca nell’angolino basso. Il pareggio subito non demoralizza però i padroni di casa che alla mezz'ora rimettono la freccia con una girata mancina di Ricchiuti che conclude in maniera perfetta l'azione da calcio d'angolo.

Nella ripresa La Trecatese abbassa di molto il baricentro della sua manovra e permette alla Pernatese di avanzare in fase offensiva creando non pochi grattacapi; il più grosso al 30' quando è il palo a salvare la porta di Grassi, messa a repentaglio anche da diverse mischie pericolose in area locale. La Trecatese tuttavia fa quadrato e riesce a conquistare un successo positivo, che toglie la squadra dalle posizioni di bassa classifica dove invece resta invischiata la formazione di Rragami. 

A fine partita è il presidente Pregnolato a fare i complimenti ai suoi giocatori: "I ragazzi sono stati bravi, queste ultime tre partite ci hanno dato il morale e lo spirito giusto per cercare di fare ancora meglio anche in futuro per cui oltre alla squadra devo ringraziare anche il tecnico e la dirigenza. Domenica avremo, come in Serie A, il posticipo serale con il Rmantin, una gara a cui dovremmo arrivare preparati per affrontare una squadra valida e competitiva come quella dell'amico presidente Romano".

LA TRECATESE-PERNATESE 2-1

Reti: 25' Re rig. (L), 26' Pernice (P), 30' Ricchiuti (L).

La Trecatese: Grassi, Boaroli, Deliu, De Spirito, Zappettini, Loiacono, Ricchiuti, Tessaro, Imparato, Re, Ferrarese. A disposizione: Di Croce, Rapisarda, Napoli, Dattilo, Finati. All. Boglio.

Pernatese: Fenderico, Bertozzi, Passarella, Donato, Simone Gugliotta, Baratti, Tardonato, Pernice, Finazzi, El Mharrar. A disposizione: Vinotti, Guarda, Raimondo, Cerina, Galli. All. Rragami.

Andrea Nicolini

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche