Calciomercato LIVE

Coppa Promozione, Accademia e Montatese conquistano la finale

Ricky Poi firma il gol qualificazione
Ricky Poi firma il gol qualificazione

Il campo ha emesso il suo verdetto: la finale 2017/18 di Coppa Promozione vedrà sfidarsi Accademia Borgomanero e Montatese, che eliminano le due torinesi Carmagnola e Settimo.

I novaresi riescono a difendere l'1-1 dell'andata ottenuto a Vinovo imponendosi per 2-1 in una gara tiratissima (tabellino). Nel primo tempo rapido botta e risposta che rimette tutto in discussione: a Poletti risponde immediatamente Alberto Osella per un 1-1 che porterebbe il discorso qualificazione ai supplementari. Non ci si arriverà perché nella ripresa l'immenso Ricky Poi trova il gol qualificazione che lancia la sua Accademia Borgomanero in finale.

La Montatese per il secondo anno consecutivo arriva in finale di Coppa (la passata stagione in Prima Categoria, vittoria contro il Valdruento). I cuneesi dopo il pesante 2-1 ottenuto al Levi all'andata, non tremano di fronte a un Settimo rimaneggiato (Padoan, Bettega, Salvadego e Melle in panchina). Nella ripresa è Riccardo Rosso a firmare il gol vittoria per l'1-0 (tabellino) che manda la squadra di Battaglino a giocarsi un'altra storica finale il 16 maggio.

Luca Scanavino