E Max Guidetti sul Novara ci disse: "Gli azzurri? Nel 2008..."

Massimiliano Guidetti è stato nominato vice allenatore dal Novara Calcio. Il classe 1976, comasco di nascita per caso (suo padre, calciatore gozzanese, militava a quei tempi nei lariani) ma espressione del nostro territorio, incrocia la sua carriera da allenatore col Novara Calcio dopo aver solo sfiorato il passaggio in azzurro da giocatore.
Scelto dalla società come figura di raccordo fra mister William Viali ed il mondo di Novarello, Guidetti ha le caratteristiche tipiche del "trait d'union": da un lato ha già lavorato come vice di Viali nel 2016-17 nell'esperienza al Sudtirol del tecnico di Vaprio d'Adda, dall'altro è reduce da una stagione come vice di Jack Gattuso in quella Primavera che tanto lustro ha dato ai nostri colori. E chissà che la sua promozione non possa fungere da trampolino di lancio per diversi azzurrini in prima squadra, una nuova nidiata da crescere e magari trasformare nei nuovi Faragò, Dickmann, Vicari, Montipò e in misura più breve - per ragioni di militanza - Bruno Fernandes e Chajia.
Vi riproponiamo un passaggio di un'intervista rilasciataci da Guidetti nel 2016, quando gli consegnammo il "Bomber del Mese" per le sue reti dicembrine nel Gozzano, allora in Serie D. Di seguito, la nostra domanda e la risposta dell'allora punta rossoblù:
- Da tifoso del Novara rimpiango di non averti mai visto in azzurro. Sei mai stato vicino alla società gaudenziana? Cosa pensi del campionato del Novara, stai seguendo il torneo di B?
"Si si, lo sto seguendo, seguo sempre le squadre della mia zona ed il Novara in particolare. Sta facendo un grandissimo campionato e dirà la sua fino alla fine, ne sono convinto. Purtroppo con il Novara ci sono stati solamente dei pour parler senza arrivare a niente di concreto. Quando è successo? Dopo il fallimento dello Spezia, nel 2008. Mi sarei avvicinato a casa giocando per un ottimo club".
Per chi fosse interessato, a questo link troverete l'intera intervista rilasciataci da Guidetti, cui auguriamo un grande in bocca al lupo assieme al tecnico William Viali.