Novara, ora è ufficiale: Lorenzo Dickmann alla S.P.A.L.

Dickmann lascia Novara
Dickmann lascia Novara

L'ufficialità dell'operazione era attesa da diversi giorni ed è arrivata oggi con un comunicato della S.P.A.L. attraverso il proprio sito ufficiale: Lorenzo Dickmann lascia il Novara e si accasa a Ferrara dove si preparerà all'impatto con la Serie A. Lorenzo ha disputato quasi 100 gare di B con la maglia azzurra segnando 4 reti. Due reti a referto in Serie C, 125 i gettoni totali dell'esperienza piemontese dell'esterno classe '96. Il giocatore lascia Novara in prestito con obbligo di riscatto da parte degli spallini.

Ecco il comunicato del club di Ferrara:

"SPAL 2013 srl comunica di aver acquisito dal Novara Calcio a titolo temporaneo, con obbligo di acquisto a determinate condizioni, le prestazioni sportive del laterale Lorenzo Dickmann.

Dickmann ha firmato col club biancazzurro un contratto di 4 anni con opzione per il quinto.Il neo giocatore spallino, classe 1996, ha collezionato 125 presenze con la maglia del Novara in cinque stagioni (quattro campionati in Serie B e uno in Lega Pro) con all’attivo 6 reti. Inoltre ha vestito le maglie delle Nazionali Under 20 e Under 21 italiana (3 presenze per entrambe le rappresentative azzurre)".

Stefano Calabrese

Leggi altre notizie:NOVARA