Calciomercato LIVE

Stresa, Serra nuovo Dg. E arriva Armato

Giovanni Serra
Giovanni Serra

Lo Stresa sceglie la grande competenza calcistica di Giovanni Serra per fare capolino nella nuova stagione che vedrà i borromaici al primo storico impegno in Serie D. Serra ricoprirà il ruolo di Direttore Generale già ricoperto nelle ultime stagioni prima al Cerano e poi, dopo la fusione della scorsa estate con la Romentinese, alla Ro.Ce. ma viene da una lunga serie di esperienze che l'hanno portato nel corso degli anni ad essere allenatore (nello storico sodalizio Ju Cameri), Direttore Sportivo (Bellinzago in D, poi Vignale, Borgomanero, Barengo, Romentinese) oltre ad osservatore per la Juventus in 45 anni ininterrotti di calcio attivo.

Oltre a Serra, la novità della giornata in casa Stresa risponde al nome di Riccardo Armato: attaccante classe '95, già in forza al Gozzano in Serie D dove colleziona 28 presenze con 8 reti, Armato è cresciuto nel settore giovanile della Pro Vercelli e, dopo aver vissuto l'esperienza rossoblu, ha peregrinato tra Legnano e Sestri Levante con alterne fortune anche per un fastidioso infortunio al quinto metatarso che l'ha costretto ad operarsi prima di riconquistare la completa guarigione.

"Arrivo a Stresa perché il progetto è stimolante e la società seria. L’obiettivo è quello di salvarsi e spero di poter contribuire a questo anche con qualche gol. Sono un attaccante moderno, prima punta, mancino e soprattutto ho molta voglia di dimostrare tutto il mio valore, mettendomi al servizio della squadra, del mister e di questa società che hanno creduto in me. Il giocatore a cui mi ispiro? Ibrahimovic …". Queste le sue prima parole da giocatore "blues".

Carmine Calabrese