Calciomercato LIVE

Novara Calcio, in partenza anche Marco Moscati

Moscati festeggia la doppietta a Palermo
Moscati festeggia la doppietta a Palermo

Mancano ancora i crismi dell'ufficialità ma paiono non esserci più dubbi: Marco Moscati lascerà Novara in direzione Perugia, dove il centrocampista livornese ritroverà la Serie B persa poche settimane fa contro l'Entella. A riportarlo il sito GianlucadiMarzio.com, solitamente attendibile ed informato su questioni di mercato. Il giocatore apporrà la firma su un triennale con la società umbra.

Rendimento in azzurro Nell'unica stagione in azzurro Moscati ha messo insieme 40 gettoni di presenza, 39 dei quali in Serie B, conditi da 6 reti, un bottino quasi da attaccante aggiunto. Il classe '92 è stato con Montipò il miglior giocatore del Novara nella passata stagione, almeno fino all'arrivo del ciclone Puscas.

Sfoltire, poi il mercato in entrata  Con il Novara che sta rinnovando interamente la rosa, era davvero difficile potesse rimanere in azzurro uno dei pochi giocatori in grado di distinguersi dalla mediocrità della squadra del passato torneo cadetto. Certo, ripartire da qualche giocatore simbolo sarebbe stato utile ma è davvero difficile immaginare il Moscati versione 2016-17 confinato in un torneo di C. Il giocatore aveva mercato, gli uomini mercato azzurri ne hanno preso atto. Continua l'attesa di nuovi protagonisti in grado di voltare pagina in quel di Novarello, ma al momento l'attenzione della dirigenza è ancora rivolta a quei giocatori che dovranno trovare una sistemazione altrove.

Stefano Calabrese