Gozzano, sei gol alla Chiavazzese in attesa di cominciare con la Coppa

Testardi, due gol alla Chiavazzese
Testardi, due gol alla Chiavazzese

Esce fuori nel finale il Gozzano perché le sei reti rifilate alla Chiavazzese, compagine biellese di Prima categoria, sono maturate per lo più nel quarto d'ora finale con la squadra di Zucca capace di inchiodare sul minimo vantaggio i novaresi fino all'ora di gioco. 

Che non sia stata una partita facile per un Gozzano che pensa già ai prossimi imminenti impegni di Coppa Italia di Serie C lo conferma anche un primo tempo in cui i rossoblu di Soda hanno dovuto faticare parecchio per trovare la rete del vantaggio, arrivata solamente al 39' grazie ad una stoccata di Testardi. Nella ripresa la punta novarese si è ripetuta al 10', con l'esterno francese Petris che al 16' ha triplicato le marcature portando i padroni di casa sul 3-0. Ben oltre la mezz'ora gli altri tre gol che hanno arrotondato il risultato: al 32' Secondo, partito dalla panchina, ha siglato il corner imitato da Rolando Eugio, anche lui entrato a gara in corso, che al 36' ha trovato il 5-0. Sul fischio finale la rete di Emiliano che ha fissato il risultato tennistico a favore del Gozzano.

Ora la testa è già rivolta alla Coppa Italia di Serie C dove i rossoblu dovranno vedersela, a partire da domenica prossima, con Pro Patria e una formazione ancora sconosciuto che verrà fuori dalle graduatorie dei ripescaggi che completeranno l'organico di Lega Pro. La formazione potrebbe essere quella del Como, avversaria del Gozzano anche nella campagna di Serie D conclusa in maniera trionfale dai novaresi proprio precedendo i lariani, ma i problemi fideiussori che ancora coinvolgono i lacuali rendono incerto il ripescaggio della compagine comasca. Mistero che potrebbe non essere ancora risolto per domenica 5, il che indurrebbe Gozzano e Pro Patria a scontrarsi nel primo turno di Coppa di domenica 5, con sede da definirsi tra lo "Speroni" di Busto Arsizio e il campo di casa dei rossoblu, che al novanta per cento dovrebbe essere almeno per questa prima gara di Coppa il "Piola" di Novara.

GOZZANO-CHIAVAZZESE 6-0

Reti: 39' Testardi; 10'st Testardi, 16'st Petris, 32'st Secondo, 36'st Rolando Eugio, 45'st Emiliano.

Gozzano: Casadei, Petris, Di Pierri, Gemelli, Manè, Emiliano, Evan's, Romeo, Testardi, Lunardon, Messias. A disposizione: Bertinotti, Rizzo, Zini, Rolando Eugio, Mutti, Use, Secondo, Tumminelli, Tirelli. All. Soda.

Chiavazzese: Guzzone, Pulze, De Simone, Ranotto, Licheri, Yousefe, Rahmi, Mihaila, Varacalli, Giglio, Shahinaj. A disposizione: Trivero Boli, Cucinotta, Bottone, Scordo, Giunta. All. Zucca.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:GOZZANO CHIAVAZZESE