Serie B. C'è la data dei calendari; ripescaggi fino a 20 squadre e...

Serie Bkt
Serie Bkt

All'Assemblea della Lega B di oggi erano presenti 18 società su 19, a mancare era il Palermo.

Anzitutto il nodo legato al tema dei diritti audiovisivi 2018-2021: approvata l’offerta pervenuta da Rai per il pacchetto ‘Dirette anticipi in chiaro’. Allo stesso tempo l’Assemblea ha ritenuto insufficienti quelle, sempre della Rai, per i pacchetti "Esclusivo Highlites TV’ ed ‘Esclusivo Radiofonico’, decidendo di proseguire con un’ulteriore fase di trattativa privata.

Viste la delibera di richiesta del blocco dei ripescaggi fino a 20 squadre, presa lo scorso 10 luglio, e le sentenze previste in questi giorni, la Lega B ha deciso di attendere l’atto formale con cui la Federazione comunicherà gli organici del campionato prima di approvare le date della prossima stagione; date che dovrebbero essere ufficializzate dopo il consiglio del prossimo 3 agosto con i calendari che saranno presentati il giorno 6 agosto in quel di Cosenza.

Infine sempre l’Assemblea ha deciso di confermare il format attuale dei playoff, con un turno preliminare a gara secca e semifinali e finali con partite di andata e ritorno.

Maurizio Morante