Calciomercato LIVE

Vono torna in D, il Gozzano lo presta al Sondrio

Vono festeggia la promozione in Lega Pro
Vono festeggia la promozione in Lega Pro

Doveva andare al Casale, sarà invece dirottato in prestito al Sondrio. Era scritto che il futuro dell'attaccante Riccardo Vono sarebbe stato ancora in Serie D. Un passaggio quasi obbligato per permettere al giovane prospetto classe 2000 di crescere ulteriormente nella sua scalata al calcio che conta.

Il Gozzano ha guardato avanti nel dare il proprio beneplacito a questa operazione, consentendo a Vono di andare a Sondrio in prestito secco per questa stagione, con il chiaro intento di trovare spazio e mettere minuti ed esperienza nelle gambe dopo le sette presenze collezionate in questa stagione, che ha regalato ai rossoblu la scalata alla Lega Pro.

A Sondrio Vono troverà Omar Nordi, anche lui appena sbarcato in Valtellina dopo la stagione passata alla guida del Pavia, dove il tecnico ha avuto modo di apprezzare le qualità del giovane cusiano in rampa di lancio, con i pavesini impegnati nello stesso girone del Gozzano. 

"Si stava perfezionando il mio passaggio al Casale - confessa il giocatore sondato in questa stagione anche dal Torino - ma una chiamata di mister Nordi è stata decisiva per farmi scegliere di andare a Sondrio. Sento che questa sarà una tappa importante per la mia carriera, sono convinto che mi servirà principalmente per crescere e migliorarmi ancora di più. Non mi pesa scendere di categoria perché in questo momento non mi sento ancora del tutto un giocatore già formato, ringrazio il Ds Casella per avermi concesso l'opportunità di vivere questa esperienza che mi permetterà di provare a crescere ancora professionalmente".

Carmine Calabrese