Il Gozzano ha un Bini in più

Bini con Casella
Bini con Casella

Serviva un puntello in difesa al Gozzano, un uomo con esperienza in terza serie da affiancare ad Emiliano per dare ancora più spessore alla linea difensiva rossoblu. Un profilo come quello di Francesco Bini, che i novaresi hanno prelevato dal Piacenza dove nell'ultima stagione ha collezionato 28 presenze tra campionato e Coppa Italia siglando tre reti.

Bini, toscano classe '89, ha masticato tantissima Serie C tra Cremonese, Piacenza, Treviso, Mantova e Pro Piacenza, esordendo anche in Serie B ad inizio carriera sempre con la maglia del Piacenza, una Serie B toccata di striscio anche a Reggio Calabria in un'esperienza che non ha però lasciato presenze ufficiali nella breve parentesi calabrese del calciatore.

Una curiosità: alla Pro Piacenza la carriera di Bini ha incrociato quella di William Viali, neo tecnico del Novara che in quella stagione sedeva proprio sulla panchina dei rossoneri. Un incontro che sembra ormai sfumato in questa stagione, per l'ormai certo ripescaggio dei "gaudenziani" in Serie B.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:GOZZANO