Gozzano, il sogno Serie C comincia con l'Entella!

Samuele Emiliano, punto di riferimento
Samuele Emiliano, punto di riferimento

Il Gozzano farà dunque il suo esordio nel mondo dei professionisti sfidando in una gara casalinga l'Entella dell'ex tecnico del Novara Boscaglia. Battesimo di fuoco per i rossoblu contro una delle favorite del girone A.

Questo sarà in ogni caso un anno magico per il club cusiano, entrato nel novero del centinaio scarso di squadre professionistiche in Italia e pronto a vivere sfide storiche che daranno lustro alla storia della formazione rossoblu. L'entusiasmo è alle stelle e mister Soda è pronto con i suoi ragazzi alla conquista di una salvezza che sarebbe un altro pezzo di leggenda per il Gozzano. La frase fatta "come vincere uno scudetto" calza a pennello in questa fattispecie.

Il 25 novembre ci sarà lo storico derby Novara-Gozzano, in programma alla 13° Giornata.

E a chi sostiene che Gozzano è un comune troppo piccolo per permettersi una Serie C, noi rispondiamo che il Renate, squadra brianzola che da anni fa bene in categoria e che l'anno scorso si è classificata settima (miglior risultato storico) rappresenta un comune di 4.000 anime....

Questo il programma della prima giornata, che si disputerà (salvo richieste delle società) fra martedì 18 e mercoledì 19 settembre:

Albissola-Olbia

Arzachena-Carrarese

Gozzano-Entella

Juventus U23-Alessandria

Lucchese-Arezzo

Pisa-Cuneo

Pontedera-Novara

Pro Patria-Pistoiese

Pro Piacenza-Robur Siena

Pro Vercelli-Piacenza

Stefano Calabrese

Leggi altre notizie:GOZZANO