Prima B - Valle Cervo Andorno e Vigliano, goleade per il primato - I AM CALCIO NOVARA

Prima B - Valle Cervo Andorno e Vigliano, goleade per il primato

Altro derby vinto per la VCA
Altro derby vinto per la VCA
BiellaPrima Categoria Girone B

Dopo il poker di settimana scorsa il Vigliano cala il pokerissimo, questa volta lo fa in trasferta e sul campo della Virtus Saluggese. Mattatori di giornata i due bomber Beltrame e Sorrentino entrambi protagonisti con una doppietta, mentre a mettere il sigillo sul risultato finale è ancora il giovane Bonaiti come sette giorni fa. La squadra di Fiorini prima in classifica con 9 gol fatti e 0 subiti. Saluggese ferma ad 1 punto.

La Valle Cervo Andorno fa suo il secondo derby consecutivo dominando contro l’ FC Biella sconfiggendola per 4 a 1. Due i gol per tempo degli scacchi: Somensi (ancora lui) e capitan Eulogio nel primo, Rizzo con un gran gol e Dovana nel secondo. A rendere meno amara la sconfitta la rete di Pidello per il più classico dei gol dell’ex. I ragazzi di Sigolo guidano in vetta al campionato con 6 punti, mentre la banda Borri resta ferma a quota 0.

Terza squadra a punteggio pieno è il River Sesia. La squadra di Potenza è stata capace di espugnare il campo dell’Azeglio dopo essere andata in svantaggio al primo minuto di gioco (Prevosto) e ribaltando il risultato con il pareggio di Dimitri e la doppietta di Marchese. River Sesia squadra esperta che potrà recitare ruolo da protagonista se continuerà con questo passo, per l’Azeglio battuta d’arresto.

Deludente 0 a 0 nel secondo derby di giornata biellese tra Chiavazzese e Biogliese Valmos. Partita senza particolari emozioni che ha visto poi prevalere il nervosismo nella fase finale con l’espulsione dell’attaccante Giglio. Secondo pari consecutivo per la formazione di Zucca, mentre la Biogliese di Inglesi conquista il primo punto del campionato contro la favorita per la vittoria finale.

Sembra non aver ancora risolto i problemi della passata stagione la Virtus Vercelli che dopo quattro gol subiti sette giorni fa, perde tra le mura amiche per 0 a 3 nel derby con il Santhià. Granata che salgono a 4 punti, mentre la Virtus occupa l’ultima posizione.

Secondo risultato utile consecutivo per la Strambinese che vince 2 a 1 sul campo del Junior Pontestura. L’ex Cavaglià Tonello e Vicario regalano i primi tre punti della stagione alla Strambinese.

Esaltante vittoria per la neopromossa Stay O’ Party sul campo della Pro Palazzolo. I monferrini, sotto di due gol al termine dei 45’, ribaltano il match nella ripresa grazie al gol di Morra e alla doppietta di Arfuso per i primi tre punti in Prima Categoria della storia societaria. 

Non si fanno male Pro Roasio e Scuole Cristiane nel derby vercellese. Le due squadre impattano sul risultato di 1 a 1, con il gol decisivo di Bonda per la squadra di mister Peretti che conquista il secondo pari consecutivo contro una squadra più quotata. Mezzo passo falso per le Scuole.

La classifica aggiornata con i risultati odierni - Vigliano stupisce ancora!

La Redazione

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche