Vezzani firma con il Valduggia: "L'occasione che aspettavo" - I AM CALCIO NOVARA

Vezzani firma con il Valduggia: "L'occasione che aspettavo"

Vezzani, a Feriolo nella scorsa stagione
Vezzani, a Feriolo nella scorsa stagione
VercelliCalcioMercato Dilettanti

Non è bastato il faraonico mercato estivo al Valduggia che, per cercare di migliorare una partenza al di sotto delle aspettative che ha relegato la compagine sesiana lontano dalle zone che contano della classifica, ha scelto di completare il proprio organico inserendo un'ulteriore pedina nel reparto avanzato attingendo dalla lista dei giocatori attualmente svincolati, Federico Vezzani. L'attaccante, reduce da alcune stagioni non indimenticabili tra Maranese e Feriolo con il breve passaggio a Briga alla corte di Cesare Rampi dove non ha avuto la possibilità di cominciare il campionato venendo "tagliato" a fine agosto al termine della preparazione, ha grande voglia di tornare a cimentarsi in un campionato, quello di Promozione, dove ha dimostrato di poter dire la propria.

"Aspettavo una chiamata come quella del Valduggia - spiega soddisfatto Vezzani -, la piazza è importante e avevo moltissima voglia di tornare a giocare nel campionato di Promozione. Conosco abbastanza bene gran parte della rosa, è composta da ottimi giocatori e rende la formazione sesiana altamente competitiva. Quella che mi è stata offerta è una grande occasione, voglio dimostrare di poter fare bene anche in questa categoria anche se in questo momento il mio primo pensiero è quello di allenarmi al meglio per cercare di ritrovare subito la miglior condizione e mettermi al servizio del mister e dei compagni".

Al Valduggia Vezzani ritroverà Filippo Arbellia, già incrociato ai tempi della Castellettese, che è stato fondamentale nell'arrivo del giocatore in riva al Sesia. "Ho un rapporto speciale con mister Arbellia, che apprezzo non solo come tecnico ma anche dal punto di vista umano. Lui non è stato però l'unico motivo che mi ha spinto a scegliere Valduggia, qui ritroverò tanti ragazzi che conosco e con cui ho giocato anche in passato e quando mi è stata prospettata questa possibilità non ho esitato; parlando con il Direttore Armiraglio abbiamo trovato praticamente subito un accordo e questa per me è stata una grossa iniezione di fiducia che spero di poter ricambiare quanto prima sul campo".

Anche perché il Valduggia punta molto su Vezzani per ritornare a giocare per un posto maggiormente di prestigio in questo campionato di Promozione: "C'è stato poco tempo per parlare con la società - conclude il giocatore - perché ci siamo sentiti giovedì scorso e alla sera eravamo già pronti per chiudere. Ma so che la società si è posta come obiettivo primario i playoff e visto l'organico a disposizione di questa squadra mi sembra anche un obiettivo da raggiungere; il campionato però è complicato, ci sono molte squadre attrezzate e non si può mai abbassare la guardia perché un attimo di distrazione a questi livelli si può pagare a caro prezzo".

Carmine Calabrese