San Nazzaro, Fallarini: "La gara più importante? Sempre la prossima" - I AM CALCIO NOVARA

San Nazzaro, Fallarini: "La gara più importante? Sempre la prossima"

Davide Fallarini, San Nazzaro Sesia
Davide Fallarini, San Nazzaro Sesia
NovaraSeconda Categoria Girone B

Vive un momento pressoché perfetto il San Nazzaro Sesia. Primo posto in classifica nel girone B di Seconda categoria, serie positiva aperta di sei vittorie consecutive l'ultima delle quali con un'avversaria di tutto rispetto come il San Rocco, miglior attacco e miglior difesa del campionato. C'è di che essere soddisfatti e lo specchio di questa soddisfazione sono le dichiarazioni post gara rilasciate dal tecnico sesiano Davide Fallarini"Sono tre punti pesantissimi quelli guadagnati con il San Rocco, abbiamo giocato contro una squadra che pratica un ottimo calcio con giocatori di categoria superiore in grado di fare la differenza: il risultato non era scontato, si poteva vincere com'è successo ma anche perdere quindi la vittoria è ancora più importante. Questo successo ci dà continuità e morale in vista del nostro cammino in campionato, anche perché nelle prossime domeniche arriveranno partite difficili come quella di Ghemme, dove troveremo una squadra che sicuramente non merita la posizione che attualmente occupa in classifica".

Se c'è una stagione in cui il San Nazzaro Sesia è parso completamente attrezzato per conquistare quell'obiettivo sfuggito nelle ultime annate, è sicuramente quello che la squadra sesiana sta vivendo. Anche Fallarini punta forte su questo obiettivo perché sarebbe il proseguimento naturale del suo percorso iniziato alla guida della compagine novarese ormai tre stagioni orsono: "Questo è il mio terzo campionato a San Nazzaro e da quando ci sono io abbiamo sempre cercato di rinforzare, anno per anno, la rosa della squadra in previsione di provare davvero il salto in Prima categoria. L'anno scorso siamo arrivati alla fine dei playoff che purtroppo abbiamo perso malamente ma sapevamo che rinforzando il reparto avanzato dove forse nella passata stagione ci è mancato qualcosa potevamo migliorare. Migliorare un terzo posto vuol dire ovviamente arrivare tra le prime due e questo è il nostro intento: speriamo di farcela anche perché la stagione è iniziata sui giusti binari".

Non è ancora terminato il girone d'andata per cui è ancora presto per avere una visione di insieme del girone e cominciare a tirare le prime conclusioni su quelli che potrebbero essere i momenti di svolta della stagione. Ma sulla questione Fallarini ha una sua precisa visione: "Domenica prossima la gara di Ghemme potrebbe già essere fondamentale per la nostra stagione, se riuscissimo a fare risultato anche lì il nostro campionato potrebbe davvero prendere il volo. Però se mi rifà questa domanda domenica prossima le risponderò ancora quella successiva e così fino alla fine: ogni gara sarà importante e potrà rivestire un'importanza fondamentale per il nostro cammino".

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche