Promozione, le amichevoli del weekend

Kouadio, poderoso attaccante del Briga
Kouadio, poderoso attaccante del Briga

Il campionato bussa già alle porte dopo la pausa natalizia e le squadre, appena ritornate in campo per i primi allenamenti del 2019, testano nell'ultimo week end a disposizione prima della ripresa ufficiale dell'attività (domenica 13 gennaio con la prima del girone di ritorno) la propria condizione con il chiaro intento di pulire la patina di ruggine portata da questa breve pausa.

Tra sabato e domenica tutte le squadre scenderanno sul terreno di gioco a cominciare dall'Omegna, già in campo a Baveno per un test di tutto rispetto con la formazione di Pissardo che dovrà dire di più sul nuovo assetto dei rossoneri, alle prese con una difficile rincorsa al primo posto occupato in questo momento dal Città di Cossato.

Nel pomeriggio quasi tutti in campo contemporaneamente: trasferta complicata per la Sparta Novara che affronterà il Borgovercelli al "Vigino" mentre la Juventus Domo accoglierà al "Curotti" la Crevolese così come sul proprio terreno il Dormelletto affronterà i milanesi della Turbighese, allenati dal novarese Giubertoni. Impegno esterno per il Piedimulera che a Fondotoce incrocerà i tacchetti con il Feriolo mentre il Briga sfrutterà il campo di Cressa per affrontare il Virtus Villadossola dell'ex Massoni. Tutte le squadre scenderanno in campo alle 14.30.

Nella domenica dedicata all'Epifania solo l'Oleggio sarà in campo per una gara di prestigio: gli "orange" si sposteranno in massa al "Silvio Piola" di Vercelli per affrontare la Berretti della capolista del girone A di Serie C, quella Pro Vercelli che punta con decisione al pronto ritorno in Serie B.

Carmine Calabrese