Prima B- Il Vigliano vola! Chiavazzese masochista, Biogliese perde 2-1

Marra decide il derby contro la VCA
Marra decide il derby contro la VCA

Il derby biellese della Prima Categoria tra Valle Cervo Andorno e Vigliano se lo aggiudicano i giallorssi. In un match molto combattuto, la formazione di mister Fiorini riesce a trovare la rete della vittoria grazie a Marra. Per il Vigliano espulsi Marra e Pareschi che dovranno scontare dunque la squalifica domenica prossima contro la Chiavazzese. Con questa importante vittoria, i vincitori del big-match si portano a -2 dalla seconda posizione mentre, i valligiani restano fuori dalla zona playout che dista solamente due lunghezze.

Non basta il gol del centrocampista Scaccianoce a far volare la Biogliese ValMos contro i granata del Santhià. L'incontro termina 2-1 a favore dei vercellesi che si avvicinano così alla Chiavazzese ed in questo momento risultano appaiati al Vigliano. Biellesi che scivolano nella zona centrale della classifica a quota 28 punti.

Harakiri incredibile della Chiavazzese contro lo Stay O' Party. I blu-cremisi sul punteggio di 3-1 viste le reti fimrate Conte, De Simone e Varacalli, si fanno riprendere clamorosamente dai casalesi chiudendo così la partita sul punteggio di 3-3. Espulso dalla panchina Mihaila che salterà così il derby contro il Vigliano. Nonostante questo pareggio, la Chiavazzese conquista un punto sulla Strambinese e, lo Stay O ' Party, viaggia in compagnia di Pro Palazzolo e Biogliese in nona posizione.

Sconfitta netta per l'FC Biella contro la Pro Roasio. I vercellesi dominano il match e timbrano 4 reti senza incassarne alcuna. I giallo-neri restano sempre ultimi in graduatoria con 0 punti mentre la squadra allenata da Peretti incrementa i suoi punti a 36 e la posizione occupata è la quinta.

Le Scuole Cristiane sono state protagoniste assolute della ventesima giornata vista la vittoria per 2-0 contro la capolista Strambinese. Punti vitali per i bianco-rossi che vanno a -2 dalla zona salvezza. La Strambinese dimezza il vantaggio dalla Chiavazzese portandolo a -1 ma, nonostante la sconfitta, riesce a mantenere la testa della graduatoria. Tra Pro Palazzolo e Virtus Vercelli termina 3-3. I padroni di casa sempre al decimo posto e Virtus Vercelli terzultima con 17 punti. Vittoria larga dell'Azeglio contro la malcapitata Virtus Saluggese. I lacuali con questi 3 punti avanzano in sesta posizione mentre i saluggesi restano a +11 sull'FC Biella. Lo Junior Pontestura archivia nel migliore dei modi la pratica River Sesia dato il successo per 2-1 che li proietta a ridosso della zona playoff distante 5 punti. I novaresi restano in ritardo di 4 lunghezze dalla salvezza.

Risultati e classifica aggiornata alla 20^ giornata

Stefano Bellinazzo