Marcatori Prima A - Negrello, hat trick da primo posto

Marco Rinaldi, Momo
Marco Rinaldi, Momo

Veniva da alcune settimane di non perfetta forma Simone Negrello, ma nonostante questo l'attaccante del Bulé Bellinzago aveva continuato a segnare con buona regolarità. La vetta però si allunga, con Simone Margaroli che non sbagliava un colpo e che anche domenica è stato in grado di "metterla" nell'infausta gara della sua Crevolese con il Gattinara. Ci voleva il classico coniglio dal cappello per restare in scia ma l'attaccante gialloblu ha fatto di più, iscrivendo a referto una fantasmagorica tripletta in casa della Sanmartinese che l'ha riportato dritto dritto ad appaiare il battistrada in vetta alla classifica alla soglia delle 20 reti stagionali.

Il resto della domenica fa annotare il risveglio del quasi 39enne Marco Rinaldi, mancato troppo in questa stagione al suo Momo che ha pagato la lontananza dal gol del suo elemento di maggior classe: la doppietta di Rinaldi contro la Serravallese ha coinciso con la ripresa della squadra di Miserotti, tornata in corsa per evitare un'incredibile caduta nella zona playout.

Doppietta che sa di nuovo inizio anche per il feriolino Fabio Martinella, rimasto per gran parte della stagione lontano dai suoi standard di forma abituali e anche per questo ai suoi primi due gol stagionali, condizione atipica per un giocatore che ha fatto dell'inserimento in zona gol uno dei suoi pregi migliori. La ritrovata verve di Martinella sarà uno dei pilastri su cui il Feriolo di Ochetti proverà a costruire la salvezza in questa stagione agrodolce, che in casa bavenese era partita con ben altre ambizioni.

La corsa è ancora accesa, le ultime giornate sveleranno lo scenario - Tutti i gol stagionali segnati nel girone A di Prima categoria

Carmine Calabrese