Terremoto Novara, lascia il Ds Ludi - I AM CALCIO NOVARA

Terremoto Novara, lascia il Ds Ludi

Ludi lascia il Novara
Ludi lascia il Novara
NovaraSerie C Girone A

Ha lasciato pesanti strascichi in casa novarese la debacle patita sabato al "Piola" contro il Cuneo, un 1-3 definito da più parti vergognoso a cominciare da mister Sannino che ha messo a ferro e fuoco lo spogliatoio dopo la partita.

Il primo provvedimento è stato preso direttamente dal direttore sportivo Carlalberto Ludi, che ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni all'indomani del rovescio in campionato che ha destabilizzato tutto l'ambiente azzurro. La società ha accolto nel pomeriggio le dimissioni del proprio dirigente, passando pieni poteri a Mauro Borghetti, fin qui responsabile del Settore giovanile novarese.

Non erano scontate le dimissioni del direttore sportivo, che ha deciso di convogliare in questo modo tutte le responsabilità per il pessimo momento della squadra azzurra sulla sua persona; non erano scontate perché in autunno, nonostante Ludi fosse in carica solamente da luglio, l'ex capitano azzurro e la società gaudenziana avevano comunicato di comune accordo il prolungamento del contratto fino al 2020.

Ora la palla passa ai giocatori e a Sannino, che dovranno invertire la tendenza negativa delle ultime uscite azzurre senza più alibi: il primo appuntamento sarà il derby di sabato, che verrà giocato al "Piola" di Vercelli, con il Gozzano, un testa a testa che potrebbe far intravedere in campo un Novara profondamente diverso rispetto a quello facilmente domato dal Cuneo.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:NOVARA Serie C Girone A