La Chiavazzese si fa male da sola e il Santhià ringrazia. KO la VCA

Il Santhià capolista
Il Santhià capolista

La Valle Cervo Andorno ci prova fino alla fine ma a vincere è il Santhià. Il punteggio finale è di 2-1 e così i granata allungano in classifica sulla Chiavazzese e mettono un’ipoteca importante sula vittoria finale.  Cartellino rosso per Giavarra sul finale. I valligiani restano in zona playout a +5 dalla quartultima posizione, ma per ora sarebbero salvi direttamente. 

Suicidio clamoroso della Chiavazzese che esce sconfitta dal campo della Pro Roasio per 5-4. Sconfitta che chiude praticamente la possibilità ai biellesi di conquistare la promozione diretta. I marcatori blu-cremisi sono Giunta (rete su rigore), Giglio doppietta e Piaia. Espulso Mihaila. Chiavazzese ripresa ancora una volta dalla Strambinese al secondo posto. Pro Roasio quinta e al momento accederebbe ai playoff. 

Tutto facile per il Vigliano contro l’FC Biella: i giallo-rossi espugnano il campo dei “cugini” vincendo per 0-3. Reti giallo-rosse siglate da Marra e da Sorrentino, per lui una splendida doppietta. Vigliano sempre al quarto posto e FC Biella fanalino di coda con zero punti.

Brutta sconfitta per 0-2 della Biogliese ValMos contro la penultima della classe: la Virtus Saluggese. Con questo KO i valmossesi vedono più lontani i playoff, distanti 6 lunghezze. A nulla cambia questa vittoria per i saluggesi che rimangono sempre penultimi con 19 punti. 

La Strambinese fa suo il match contro la Pro Palazzolo. I torinesi esultano per il 2-0 e agganciano nuovamente la Chiavazzese al secondo posto. Vercellesi decimi a quota 39 punti. L’Azeglio ne fa quattro alle Scuole Cristiane che riescono solamente a timbrare una rete. I lacuali approdano all’ottavo posto mentre i vercellesi restano a +6 sulla “zona rossa”. Tra River Sesia e Stay O’ Party prevale la parità: 1-1. Sesiani che con questo punto agguantano la Virtus Vercelli in terzultima posizione. Casalesi appaiati alla Pro Palazzolo a metà classifica. Lo Junior Pontestura si sbarazza agevolmente dei giallo-neri della Virtus Vercellesi con una vittoria per 4-1. Vincitori di giornata a -2 dai playoff e vercellesi con 28 punti nella zona bassa della graduatoria.

Risultati e classifica aggiornata alla 28ª giornata

Stefano Bellinazzo