Città di Cossato - Fumata bianca per il nuovo allenatore, è ufficiale

Forzatti è il nuovo tecnico dei blues
Forzatti è il nuovo tecnico dei blues

Dopo la separazione con mister Davide Ariezzo il Città di Cossato, nella persona del presidente Massimiliano Bracco, ha subito individuato il sostituto ideale per la panchina blues. Il nuovo allenatore della seconda panchina più importante del biellese sarà Thomas Forzatti, nella passata stagione alla guida della Juventus Domo.

Chi è Thomas Forzatti? Per chi non lo conoscesse è stato uno dei bomber più prolifici del calcio dilettantistico piemontese, per poi iniziare la carriera da allenatore in Promozione alla Romentinese e proseguire con il sodalizio novarese per tre stagioni sfiorando l'impresa di conquistare l'Eccellenza ai playoff (sconfitta in finale). Vince il premio individuale "Premio Panchina". Successivamente approda alla Castellettese ed infine, nell'ultima stagione, è subentrato a stagione in corso alla Juventus Domo risollevandola dopo un inizio di campionato disastroso. 

Calciomercato. Un'ottima scelta da parte del Città di Cossato di assegnare la guida tecnica a Forzatti, allenatore preparato e che conosce alla perfezione la categoria. Si può dire che è tra i migliori allenatori in circolazione in Promozione, ed è molto stimato dai giocatori. Proprio la stima conquistata in queste stagioni da parte dei giocatori da lui allenati potrebbe portare nomi altisonanti a vestire la casacca blues. Tra i giocatori maggiormente indiziati a rinforzare la rosa cossatese c'è quello del fantasista Domenico Marra, un fedelissimo di Forzatti. Dall'ultima esperienza dalla Juve Domo potrebbe arrivare il capocannoniere Riccardo Bini (42 gol negli ultimi due campionati); oltre a lui tentativi con il difensore Simone Gualandi e il centrocampista Matteo Alliata. Portare tutti e tre gli ex Juve Domo e Verbania al momento sembra un'utopia, ma sognare non costa nulla.

Capitolo rinnovi. Per quanto riguarda le riconferme tratterà direttamente il presidente Bracco, in quanto il posto libero di Direttore Sportivo lasciato da Rota non è ancora stato riempito. Si punterà a confermare lo zoccolo duro che ha fatto molto bene nell'ultima stagione, ai quali verranno integrati i quattro/cinque nuovi acquisti. Il Città di Cossato è ambizioso e fa sul serio!

La Redazione

Leggi altre notizie:CITTà DI COSSATO