Branzack, quante novità! Passaggio di consegne in cabina di regia

Dionisio-Bagnati, passaggio di consegne
Dionisio-Bagnati, passaggio di consegne

Cambia molto, se non tutto, in casa Branzack United in vista della prossima stagione che vedrà la formazione biancazzurra di Bellinzago Novarese ancora in Terza categoria. Le novità si rivolgono alla stanza dei bottoni, alla guida tecnica e al campo e la società ha voluto svelarle con molto anticipo per poter garantire ai nuovi soggetti la possibilità di operare in tutti gli ambiti necessari, a partire dal mercato che si attende importante in casa novarese.

Partendo dalla società, cambia l'uomo al vertice che ha fatto in questi dieci anni di vita le fortune di un sodalizio partito dagli Amatori per poi approdare al calcio in Figc: Matteo Bagnati, nominato recentemente vicesindaco del paese e al contempo assessore allo sport ha deciso di rimettere il proprio mandato alla guida della società, passando la mano a Matteo Dionisio, da sempre coinvolto nella vita del Branzack United sia come giocatore che come allenatore.

Salutato Luca Frigo, nelle prime due stagioni in Figc alla guida della squadra dalla panchina, la formazione di Bellinzago è stata consegnata nelle mani di Luca Urrico, nell'ultimo stagione tecnico del Varallo e Pombia e prima alla guida del Divignano, portato dalla Terza alla Seconda categoria. Con Urrico saranno anche molte le novità della rosa della prossima stagione, che verranno svelate cammin facendo nelle prossime settimane.

Questo il comunicato ufficiale della società:

"Grandi novità in casa Branzack United, in vista della sua decima stagione: tante cose sono cambiate da quel lontano 2010 quando tutto ha avuto inizio. Quasi dieci anni intensi, ricchi di soddisfazioni, delusioni, divertimento, amicizia e tanta passione per il calcio. 

In vista della nuova stagione ci saranno tante novità. A partire dalla società, con il presidente Matteo Bagnati che lascia l’incarico in quanto nominato nuovo vicesindaco e assessore allo sport di Bellinzago. A sostituirlo sarà Matteo Dionisio, una delle colonne portanti sul campo e che negli anni per il Branzack ha già ricoperto il ruolo di allenatore in passato. Con lui nella dirigenza Simone Marinelli, Nicholas Vitaletti, Paolo Frattini e Luigi Prandi: tutte persone che in vari ruoli in questi anni hanno portato con orgoglio i colori biancoazzurri del Branzack.

Uno degli ultimi interventi del presidente Bagnati è stato contattare e coinvolgere Luca Urrico, che ricoprirà il ruolo di allenatore per la prossima stagione. Un grande grazie va a Mister Luca Frigo, che dagli amatori Csi ha portato la squadra in terza categoria: un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura; di certo rimarrà nella storia biancoazzurra.

In questi giorni è in corso di costruzione la nuova rosa: una gran parte dei giocatori sono confermati, ma importanti innesti saranno confermati e decisi nei prossimi giorni. Appuntamento a fine agosto, con l’inizio della preparazione in vista del campionato".

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:BRANZACK UNITED