Torna il Kabeba a Borgomanero per la 17ª edizione

Il Kabeba 2019 è alle porte
Il Kabeba 2019 è alle porte

Non è estate senza Kabeba! La più grande manifestazione sportiva del Borgomanerese è pronta a tornare dal 11 al 14 Luglio.

Nel lontano 2002 un gruppo di ragazzi dell’Oratorio decise di lanciarsi in un’avventura: unire i tre principali sport di squadra “estivi” (CAlcetto, BEachvolley, BAsket) in un grande torneo a fine benefico. Da quella lontana estate del 2002 sono passati ormai 17 anni ma Kabeba c’è sempre stato prima all’Oratorio di Borgomanero e dal 2011 nell’area feste di Rivano (via Novara 202, Borgomanero).

I sani valori dello sport uniti al divertimento sono gli ingredienti che rendono unica questa manifestazione. Il format sempre lo stesso, tornei maschili e femminili 3 vs 3 di calcetto, beach volley e basket. Le iscrizioni online sono aperte fino a sabato 6 Luglio sul sito: www.kabeba.it (sezione iscrizioni).

Ogni squadra può avere da 3 ai 5 partecipanti, non è necessario partecipare a tutti e tre gli sport, si può scegliere semplicemente anche di cimentarsi in solo uno. Ricordiamo che per partecipare al Kabeba bisogna avere almeno 16 anni (validi gli iscritti nati dal 1/7/2003), inoltre per ogni sport a cui ci si iscrive c’è la garanzia di giocare almeno tre partite e per ogni partecipante è inclusa l’esclusiva maglietta Kabeba 2019.

Le fasi eliminatorie si terranno durante le serate di giovedì 11, venerdì 12 e durante tutta la giornata di sabato 13 (mattina, pomeriggio e sera). Le fasi finali si terranno dal tardo pomeriggio di sabato 13 alla sera di domenica 14.

Il Kabeba coinvolge più di centinaia di partecipanti: calcio, beach volley e basket ma non solo, il programma della manifestazione unisce ogni anno momenti sportivi come i tornei (in atto durante tutta la durata della manifestazione) a concerti, aperitivi, esibizioni e diverse sorprese. Ogni sera, sul palco, concerti e musica per tutti i gusti. La rinomata cucina di Rivano ed il bar sono a disposizione durante l’intera durata della manifestazione: birra e panini con la salamella sono il must, ma non mancano anche carne alla griglia, patatine fritte ed altre specialità come la Paella.

Inoltre sabato 13 Luglio alle ore 19 appuntamento con la grande Krazy Run, una corsa goliardica e non competitiva con ostacoli di vario genere (naturali e non) lungo il tracciato: 2 ripetizioni di un circuito di 4 km (per un totale di 8 km circa), dove servono corsa, forza e tanta voglia di divertirsi. Sport, divertimento e beneficenza: la manifestazione sostiene ogni anno un’associazione del territorio, quest’anno la Mamre - Casa Piccolo Bartolomeo.

Vi abbiamo spiegato nel dettaglio cos'è Kabeba, per ulteriori informazioni consultate il sito: www.kabeba.it o la pagina facebook: Kabeba - OfficialPage.

Non ci resta che dirvi che vi aspettiamo al Kabeba 2019, presso l’area feste di Rivano (via Novara 202, Borgomanero), nelle serate di giovedì 11 Luglio e venerdì 12 Luglio, e durante le intere giornate di sabato 13 Luglio e domenica 14 Luglio… Non mancare! 

Staff Kabeba

Mirco Vecchi