Il mercato della Ro.Ce., tra arrivi e partenze

Lazzarini lascia la Ro.Ce.
Lazzarini lascia la Ro.Ce.

Tante novità in casa Romentinese e Cerano per cercare di allestire una squadra che nella prossima stagione possa, con Luca Cataldo sulla panchina, coltivare ambizioni importanti nella corsa ad un posto al sole in Eccellenza.

I primi due tasselli inseriti dal nuovo Ds Bratto sono di valore per la categoria, il portiere Simone Rainero e il centrocampista Simone Augliera. Con Rainero la formazione novarese punta sull'esperienza, andando ad affiancare al giovane classe 2000 Rizzetto, per molte gare a difesa della porta verde-granata in questa stagione, un elemento di sicura affidabilità: Rainero conosce molto bene il campionato di Eccellenza, nelle ultime stagione ha difeso la porta dell'Alicese per ben quattro stagioni prima di passare al Le Grange Trino nell'ultima, conquistando con i celesti vercellesi la permanenza in Eccellenza. 

Con Augliera invece la Ro.Ce. punta sulla freschezza di un giocatore classe '95 che ha già saputo ben disimpegnarsi nel campionato di Eccellenza (arriva dall'Union Villa Cassano, Eccellenza lombarda, dove ha militato nelle ultime due stagioni) ma che ha conosciuto anche la Serie D militando tra le fila di Inveruno e Borgosesia. Augliera nel suo curriculum vanta anche la cresciuta all'interno del settore giovanile del Novara, con cui ha svolto tutta la trafila nella "Berretti".

Sul fronte partenze bisogna però registrare una "dolorosa" uscita in casa Romentinese e Cerano, che nella prossima stagione dovrà fare a meno del proprio capitano, che nelle ultime stagioni ha preso per mano la squadra in Eccellenza: Niccolò Lazzarini non farà più parte della rosa affidata a Cataldo dopo aver chiuso la propria esperienza in maglia verde-granata. Il giocatore ha deciso di accettare la corte del Bulé Bellinzago, sposando la causa di una compagine che con questo colpo si infila nelle posizioni di vertice dei pronostici per il prossimo campionato di Promozione.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:ROMENTINESE E CERANO